C’è vita dopo la morte? Esiste un inferno o il paradiso? O resteremo solo un corpo in putrefazione? Domande esistenziali che l’uomo si pone dalla prima notte dei tempi e che ancora oggi non ha una risposta certa. Eppure nel corso dei secoli molti sono stati i casi in cui la Morte ha toccato con mano l’uomo per poi ritirarsi e riportarlo alla vita.
Casi in cui persone in coma o clinicamente morte sono tornate in vita per miracolo e hanno raccontato cosa hanno visto “dall’altra parte”. C’è chi ha raccontato di aver visto una luce in fondo al tunnel, chi ha visto i propri cari defunti, chi ha visto angeli o addirittura Gesù o Dio. Ogni esperienza è simile ma diversa, eppure tutti hanno visto quel qualcosa che gli ha convinti di essere stati nell’aldilà e che quindi c’è vita dopo la morte.
Il caso di post-morte in cui è stato vittima un ragazzo è l’ultimo dei più recenti, ha fatto notizia ed ha fatto il giro del web grazie ad un video realizzato dopo essersi ripreso (il video è stato rimosso dal proprietario); raccontando ciò che aveva visto, o cosa, almeno, pensava di aver visto. Molti sono state le critiche, che l’hanno accusato di aver detto mentito e di essersi inventato tutto solo per avere un po’ di notorietà. Ma chi può dirlo con certezza?
Quello che si sa è che questo ragazzo, che non ha mai avuto problemi di salute, mentre faceva jogging con i suoi amici è stato colto da un infarto improvviso. Il suo cuore ha cessato di battere per 20 minuti, inutili i soccorsi e le mosse di rianimazione. I medici così lo hanno dichiarato morto, ma 20 minuti dopo, il ragazzo si sveglia miracolosamente e confessa di essere stato morto e di aver visto l’aldilà, e una figura umana che assomigliava a Gesù, il quale gli ha appoggiato un mano sulla spalla per rassicuralo dopodiché lui sarebbe tornato in vita, senza riportare alcun danno celebrale.