Oggi per la sezione Vampiri e per tutti gli amanti del genere, parleremo della classificazione in tipologie in alcune tradizioni, attraverso una lista dalla A alla Z dei vari tipi di vampiri.
Detto questo, partiamo dalla classifica in tipologie presenti in tradizioni antiche e sparse nel mondo.
Vampiri con la lettera T/U:
TALAMUR; Vampiro ritrovato in Australia. E’ capace di comunicare con il mondo degli spiriti e richiamare una di queste entità affinchè diventi il suo servo e sia inviato tra i viventi. Un ceppo della famiglia dei Talamur può espellere la sua essenza in modo da sottrarre la vita rimasta in un cadavere fresco.
TLACIQUES: Streghe vampire trovate tra gli Indiani Nahuatl del Messico. Loro si possono trasformare sia in una palla di fuoco o un tacchino e alimentarsi.
TLAHUELPUCHI:è un vampiro messicano che ha poteri da licantropo, difficilemnte si tratta di maschi poichè in prevalenza questo vampiro è femmina.
Loro si nutrono di sangue una volta al mese normalmente di ragazzi, e se non lo fanno muoiono. Prima di nutrirsi devono compiere determinati rituali, che se non effettuati impediscono al vampiro di nutrirsi, quindi il Tlahuelpuchi muore.
TOO-ROO-DUN: E’ uno spirito dell’acqua della mitologia australiana, lui, dopo aver afferrato le sue vittime si cibava delle loro carni e beveva il loro sangue.
UBOUR: vampiro bulgaro che nasce quando una persona muore violentemente o lo spirito rifiuta di lasciare il corpo. Il cadavere rimane seppellito per quaranta giorni e poi si rialza per causare guai. In genere non beve sangue finchè ha altre fonti di nutrimento, come il cibo normale e raramente attacca gli umani.
UPIER o UPIOR: E’ un vampiro polacco che si sveglia a mezzogiorno e torna a riposare a mezzanotte. Si dice che abbia una lingua pungente e beva gran quantità di sangue. Il suo desiderio di sangue è molto superiore a quello degli altri vampiri e si dice che ci dorma persino dentro.
fonte vampiri