Oggi per la sezione Vampiri e per tutti gli amanti del genere, parleremo della classificazione in tipologie in alcune tradizioni, attraverso una lista dalla A alla Z dei vari tipi di vampiri.
Detto questo, partiamo dalla classifica in tipologie presenti in tradizioni antiche e sparse nel mondo.
Vampiri con la lettera S:
STREGONI BENEFICI: vampiro italiano, è sul piano della divinità, ed è mortale nemico di tutti i vampiri malvagi.
STRIGES: Un strega-vampiro che si trasforma in un corvo per bere il sangue umano.
STRIGOII: vampiro rumeno. Per diventare Strigoii ci sono alcuni modi come: essere il settimo figlio e morire suicida.
Loro hanno delle caratteristiche umane, dalla testa alla vita hanno caratteristiche animali con coda e zampe caprine, hanno due cuori e attaccano in gruppo le loro prede.
STRIGOIUL: Vampiro rumeno che attacca in gruppo. Lo si può uccidere mettendogli dell’aglio in bocca o asportandogli il cuore.
STRYZ: Vampiro della Prussia, conosciuto anche come Gierach e di Vieschzy, e Sryz. Il vampiro grazie alla parola sprigione un grande fascino, facendo morire le sue vittime semplicemente pronunciandone il nome dall’alto delle proprie case, opronunciando i nomi dall’alto della picca di un campanile.Si può uccidere il vampiro solamente mettendo dei semi di papavero nella sua bocca schiusa.
STRINGLA: Vampiro di sesso femminile che si nutre del sangue dei bambini si presenta di notte con l’aspetto di uno spirito.
STRIX: strega, esso per i latini indicava un essere dalle sembianze di gufo che durante la notte calava nelle case per uccidere i bambini bevendone il sangue. Normalmente di sesso femminile, la creatura si accoppiava con gli uomini dissanguandoli al termine del rapporto.
SUBAGA: Vampiri Africani, nonché Uomini-Vampiro della tribù Bambara.
SUCCUBUS: vampiro meno conosciuto. Si nutrono normalmente avendo rapporti sessuali con le loro vittime, sfinendole, quindi nutrendosi dell’energia rilasciata durante il rapporto. Molto spesso entrano nelle case con l’aspetto di altre persone, inoltre visitano più di una volta le loro vittime attraverso un sogno. L versione maschile del Succubus è l’Incubus.
fonte Vampiri