Il pendolo divinatorio può essere utilizzato per vari scopi e può anche aiutarci nella quotidianità, come ad esempio cercare un oggetto perso, chiedere consigli sugli incantesimi, fare domande sulle vite passate, per la salute, chiedere semplicemente un consiglio e via dicendo, oggi vedremo cosa può fare un pendolo per darvi aiuto.
La sua azione principale
Il pendolo in principio veniva usato nelle sedute spiritiche per parlare con gli spiriti, utilizzandolo sopra una tavola Oujja, il pendolo ad ogni domanda posta alla spirito indicava le lettere che formavano la frase, o indicava il si o il no. Veniva anche utilizzato per comunicare con i Demoni e gli angeli che si evocavano.
Per trovare oggetti smarriti
Molte volte in casa, o anche fuori capita di perdere qualcosa che a noi sta molto a cuore che comunque ci serve, il pendolo può darvi una mano nel cercarlo, e nel scovare il nascondiglio dell’oggetto. Vediamo come
– Se si è convinti che l’oggetto si è perso in una stanza precisa, mettetevi ad un angolo della stanza e concentratevi sul oggetto perso, aspettate che il pendolo oscilli, poi cambiate angolo e rifate il procedimento, le due linee rette si incontrano dov’è l’oggetto nascosto.
– Se invece l’oggetto l’avete perso all’esterno, è un po’ più complicato ma con un po’ di impegno e di praticata riuscirete a capire cosa indica il pendolo e a scovare l’oggetto. Prendete il pendolo uscite all’aperto, concentratevi sull’oggetto, il pendolo, poco dopo, vi indicherà la direzione con i movimenti lineari, mentre se oscillerà in senso rotatorio vi indicherà la distanza, più giri fa e più l’oggetto è distante.
Chiedere consigli
Nella vita molte volte abbiamo dubbi su cosa è meglio fare, se stiamo facendo la cosa giusta, se il nostro cammino spirituale sia quello coretto, è ottimo, quindi, il consiglio del pendolo. Ovviamente dovete porre la domanda in modo corretto e preciso. Potete chiedergli un consiglio se avete da fare una scelta importante, potete chiedergli se gli ingredienti scelti per un incantesimo sono esatti, è scontato che dovete rispettare la risposta del pendolo, se capirà che non avete considerazione di lui non risponderà più nella maniera corretta.
Utilizzare il pendolo come oracolo
Ebbene si il pendolo può darvi risposte di ogni genere, come ad esempio conoscere le vite passate sistemando dei pezzi di carta distanziati con scritto le date, ciò che secondo voi eravate, il paese in cui vivevate eccetera, il pendolo vi darà sicuramente la giusta risposta indirizzandovi nel pezzo di carta con le informazioni esatte. Potete anche fare domande su voi stessi per scoprire chi siete realmente nell’inconscio, e ancora potete anche consultare le carte con l’aiuto del pendolo, disponendo le carte dei tarocchi secondo quante sono le possibili risposte, fate la domanda e il pendolo comincerà ad oscillare finché non si fermerà sulla carta che vi darà la risposta.
Salute
Il pendolo può aiutarvi anche nella salute, come? Posizionando il pendolo sulla parte che secondo voi è malata e porgli la domanda che vi affligge.