Immortalato Ufo grazie a Google Earth … ma quanto sarà vera la notizia? Il software di Mountain View che da modo a tutti di esplorare ogni angolo della terra, ha immortalato un ufo.
Secondo quanto riportato, l’ oggetto sarebbe stato catturato dagli obiettivi delle fotocamere il 15 luglio, in Sudafrica, nei pressi di Città del Capo.
Solamente digitando su Google Earth le coordinate del faro della città sudafricana (34°21’12.68″S 18°29’23.97″E), e spostandosi verso la destra per vedere all’orizzonte che ecco apparire un disco volante.
Gli esperti di avvistamenti Ufo si sono dimostrati molto scettici, difatti per gli esperti «il fatto che ci sia una foto, non significa che l’immagine sia autentica e reale». Ovviamente per gli studiosi, c’è la possibilità che sia un “fake“.
Marc Dantonio, tecnico esperto di audio e video per il Mutual Ufo Network, una delle più grandi organizzazioni internazionali impegnata allo studio e alla risoluzione dell’enigma degli ufo, ha detto che:
“La prima cosa che ho notato è che sembra un classico esempio di immagine creata con una di quelle applicazioni per iPhone che consentono di inserire un ufo in una foto”.
Il tecnico sa il fatto suo, la sua società, la Fx Models, crea effetti speciali per History Channel e Learning Channel, e collabora con la Marina, il Congresso e l’Us Joint Chief.
Secondo Dantonio sottolinea che il fatto che un oggetto extraterreno sia rappresentato su Google Earth non vuol dire che l’immagine sia credibile, e parlando della notizia ha aggiunto in una intervista al Huffington Post:
“Sono molto scettico. Vedo dalle 4 alle 6 cuciture. Le foto separate sono state messe insieme su Google. Si tratta di immagini separate che poi un programma provvede a mettere insieme. E’ molto chiaro che c’è stata una grande manipolazione delle immagini. Riesco a vedere i segni del pennello di Photoshop e le cuciture”.