Lo scorso 1 marzo 2011, in Russia ha avuto luogo un evento, simile all’UFO di Roswell, ma è stato ignorato dai media occidentali.
Nella regione di Irkutsk in Siberia, un grande oggetto incandescente color rosa e blu, è stato visto da migliaia di residenti cadere al suolo.
Dopo l’impatto la gente ha udito una grandissima esplosione ed i residenti spaventati hanno invaso le linee telefoniche di polizia e vigili del fuoco.
Da subito i militari hanno confermato di non aver fatto nessun tipo di esercitazione nella zona e quindi quello avvistato non poteva assolutamente essere un velivolo militare.
Uno degli abitanti del villaggio, il signor Sergei Ivanov, ha descritto in maniera esatta quello che ha visto: “Non aveva l’aspetto di un aereo, era più simile ad un UFO o un altro oggetto inspiegabile”.
Dopo l’impatto a terra tantissimi funzionari hanno invaso la zona, una fusione di capi militari, il personale Air Difesa, funzionari del Ministero della Difesa, i capi di polizia, di emergenza del Ministero del personale, geofisici, esperti di avionica e membri dei servizi segreti.
Tutti questi funzionari sono andati al sito del presunto schianto, la cui ubicazione non è stata ancora rivelata. Ovviamente, nel luogo sono arrivati in me che non si dica numerosi giornalisti che si sono separati nei vari luoghi della zona in cerca di testimoni … ovviamente trovandone a centinaia.
Molti abitanti del luogo hanno dato la colpa dell’evento ad una base aliena di UFO, che secondo la loro opinione si trova sotto il lago Baikal, mentre altre persone parlavano di intensa attività UFO degli ultimi giorni.
Il preside, di una scuola elementare nella città di Vasilevka, ha raccontato di aver visto un UFO a forma di piramide, sopra l’area dello schianto nel giugno 2010, oltre a lui, il sindaco del villaggio di Bayanday, Anatoly Tabinaev, ha detto di aver visto un disco volante gigante che ha sparato un raggio di luce sul terreno vicino a casa sua, mentre un altro gruppo di residenti ha parlato di un oggetto atterrato vicino al villaggio, lasciando dietro di sé delle orme.
Quale sarà la verità?