Un ufo sarebbe stato avvistato negli ultimi giorni in Colombia dal pilota di un piccolo aereo. L’uomo ha ripreso l’oggetto volante non identificato, facendo partire un ampio dibattito sul tema. Ancora una volta.
Avvistamento ufo da parte di piloti
Il video dell’ufo, pubblicato sul web, è stato visto anche da un ufologo che avrebbe valutato la validità dello spezzone, non escludendo che possa trattarsi di un reale avvistamento. Al momento della ripresa, il pilota del piccolo aereo si trovava a 4000 m di altezza sopra Antioquia, nel paese sudamericano.
Si è resoconto di trovarsi davanti a un oggetto argentato a forma di disco che gli stava venendo incontro. L’oggetto volante è passato davanti l’abitacolo dell’aereo molto velocemente. L’uomo ha potuto notare che l’ufo in questione era appuntito davanti, rotondo nella parte posteriore e di colore abbastanza chiaro.
Quando si parla di ufo non sempre, siamo coscienti, ci si può riferire a potenziali contatti con macchinari extraterrestri. Tra palloni sonda, esperimenti riguardanti l’astronomia e tanto altro, spesso e volentieri quelli che vengono scambiati i per ufo non sono altro che dei dispositivi prodotti da mano umana.
In questo caso dobbiamo sottolineare che sia il pilota al comando dell’aereo che il suo copilota hanno visto con chiarezza l’oggetto e hanno deciso di seguirlo. Hanno sottolineato, inoltre, come questo oggetto non si comportasse come un drone o un pallone aerostatico. Ragione per la quale la loro curiosità e stata stuzzicata.
Non siamo comunque da soli nell’universo
I due sono stati intervistati dal giornalista Jaime Maussan, tra le altre cose patito di oggetti volanti non identificati. E hanno raccontato come l’oggetto inizialmente davanti ai loro occhi fosse fermo e sembrasse galleggiare nell’aria.
Ora, al netto delle convinzioni di ufologi più o meno professionisti, un utente australiano ha commentato in maniera interessante il video proposto sui social media anche da Jaime Maussan. L’uomo ha spiegato che in Australia vedono questo tipo di oggetti continuamente. Quello che è stato scambiato per un ufo sarebbe in realtà un aereomanta, non di rado scambiato dai piloti per ufo, a tal punto da essere inserito nell’addestramento.
Cosa dobbiamo pensare di questo avvistamento quindi? Con molta probabilità non si tratterà di un oggetto extraterrestre ma di qualcosa di costruito dall’uomo. E utilizzato per altri scopi. Ciò non toglie che pensare che esista vita su altri pianeti e che questa possa cercare di entrare in contatto con noi sia sbagliato. Sarebbe esageratamente superbo da parte nostra pensare di essere le uniche forme di vita intelligente nell’universo.