Il grande mondo del karma è un mondo complesso, fatto di una miriade di sfaccettature: la dicotomia tra karma negativo e positivo, l’importanza della coscienza e del modo in cui si lega al karma, i principi da seguire per vivere una vita piena e all’insegne dell’armonia, che è quella cosa alla quale tutti gli uomini ambiscono, alcuni più coscientemente e altri un po’ meno.
La legge del karma regola la vita dell’uomo: è una legge di facile comprensione ma non sempre l’individuo riesce ad applicarla e soprattutto a riconoscere che, nella vita, solo l’uomo può decidere la direzione da seguire. Come? Comportandosi cosciente del fatto che la vita è un gioco di causa ed effetto e che se si seminano i semi dell’armonia si raccoglieranno cose positive, diversamente da chi invece semina quelli della disarmonia e dovrà dunque fare i conti con una vita di difficoltà e malumori.
Il mondo del karma insomma è piuttosto complesso perché complesso è il cammino che porta l’uomo a raggiungere un livello superiore di coscienza che gli permette di stare bene con se stesso e con gli altri. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla legge del karma.
► I 10 PRINCIPI DEL KARMA CHE MIGLIORANO LA VITA
► IL KARMA E LA COSCIENZA, COME SI INTRECCIANO?
► LA CATENA E IL RISCATTO, LE DUE SFACCETTATURE DEL KARMA
► IL KARMA E IL PRINCIPIO KARMICO
► REINCARNAZIONE E KARMA, COME SI LEGANO?
► LA LEGGE DI GRAVITÀ, COME SI APPLICA AL KARMA
► COME SUPERARE IL KARMA NEGATIVO
► LA FELICITÀ, ECCO COME NASCE DALLA LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO
Foto | Thinkstock