Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo del wapiti, una varietà di cervo che vive in Canada, che appartiene a un genere di cervo molto robusto.
Un grande pericolo per il wapiti, oltre all’essere umano è la pantera e per sfuggire ad essi, punta sulla propria forza di resistenza.
Le persone che posseggono l’energia del wapiti riescono a raggiungere la meta tramite la loro resistenza, inoltre non hanno e non sentono il bisogno di arrivare sempre tra i primi.
Quando si è in piena crisi, con lo stress che ci sovrasta può esserci di vantaggio evocare la forza del wapiti, in modo da poter farci aiutare ad usare la nostra energia e per evitare, per quanto sia possibile, avere dei danni.
Il Wapiti simboleggia la fratellanza tra gli appartenenti allo stesso sesso, donna-donna, uomo-uomo.
Il sostegno tra uomini, così come tra donne può essere di grande aiuto, avere degli effetti incoraggianti tramite lo scambio diretto di esperienze ed il confronto delle emozioni personali.