Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo della volpe, che ha il potere di potersi mimetizzare con l’ambiente, quasi vcome un camaleonte.
Il mantello estivo di questo eccezionale animale è color marrone che l’aiuta a quansi impossibile da scovare nel bosco, mentre l’ invernale ha il color bianco della neve.
La volpe oltre ad essere elegante, e furba, è un animale attento e molto veloce, pronto ad agire in ogni momento.
La sua forza maggiore è la sua furbizia, che l’aiuta a liberarsi dei suoi nemici, anche se spesso viene uccisa da cacciatori.
La volpe, non solo è furba, ma ha grande attenzione per la propria famiglia, cosa che fa parte delle sue caratteristiche e del tipo di forza che simbolizza.
Le persone che possiedono questa forza, in genere sono degli osservatori silenziosi e riescono sempre a passare inosservati, sanno come fondersi e diventare tutt’uno con l’ambiente circostante, sanno come muoversi silenziosamente, senza dare nell’occhio e sono maestri nell’arte della mimetizzazione.
La volpe ci insegna a capire l’unita e ad usare le conoscenza in maniera saggia a tutti i livelli dell’essere.
Il talismano con la forma di volpe è raccomandato a tutti coloro che si trovano spesso a viaggiare.
alessio marinari 13 Giugno 2011 il 16:05
io vorrei fare un test serio su gli animali ke mi rappresentano ma nn so dv?cmq io fin dalla nascita mi sento lo spirito della Volpe
alessio marinari 13 Giugno 2011 il 16:05
io vorrei fare un test serio su gli animali ke mi rappresentano ma nn so dv?cmq io fin dalla nascita mi sento lo spirito della Volpe