Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi per la rubrica Totem , parleremo dell’animale guida Tacchino. Questo animale simboleggia la generosità e la capacità di essere gentile e capaci di donare. Il tacchino sacrifica la sua vita per far restare in vita gli altri esseri.
L’ insegnamento del tacchino per noi uomini può essere de¬finito così: i beni materiali non contano, quindi è una perdita di tempo ammucchiarli per noi stessi, la cosa importante è che nell’avere bisogna anche condividere.
La vita è un bene sacro per il tacchino ed è quindi dovere nostro di fare del bene a tutti gli esseri viventi.
Le Persone con l’energia del tacchino agiscono sempre per altruismo, ma non per qualche represso senso di colpa, ma perché nasce spontaneo, poiché il Grande Spirito è presente in tutti gli esseri attraverso la legge cosmica, colei che ci insegna a comprendere che tutto ciò che doniamo agli altri un giorno verrà donato a noi.
Bisogna dividere quello che si possiede con gli altri, se vi appare in sogno, può anche significare che sarete voi a ricevere un dono o una grossa vincita.