Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo del serpente, animale che simbolizza, per gli indiani d’America il ciclo della nascita, la vita, la morte e la rinascita, poiché muta la pelle.
Gli uomini con tale energia sono rari, anche perché tra le varie esperienze che devono fare c’è quella che li vede avere un contatto coi veleni, ma senza riportarne danni, cercando di trasformare il veleno penetrato nel corpo in una sostanza innocua.
Molte sono le forze che le vengono attribuite, tra cui quella della creazione, della sessualità, del mutamento, dell’anima e anche dell’immortalità.
Il serpente è un’animale collegato all’elemento fuoco, fisicamente tutto questo genera passione e desiderio, mentre a livello spirituale porta ad esaltare ed arrivare al Grande Spirito portando la saggezza ai massimi livelli.
Se la creatura comparirà nei vostri sogni, vuol dire che è tempo di iniziare un mutamento, in modo da poter progredire ed avvicinarsi alla propria relizzazione.