Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi analizzeremo la figura del ragno, che come il numero delle sue zampe, ci riporta al numero otto, il simbolo dell’infinito, la varietà e le tante possibilità che il mondo ci dona.
C’è da dire una cosa importante sul ragno, il numero quattro raddoppiato rappresenta i quattro venti ed i quattro punti cardinali.
Questo totem ci dice di assumerci la responsabilità di quello che di brutto o bello ci accade durante la nostra esistenza, poiché siamo noi stessi a tessere la rete del nostro destino.
Purtroppo ci sono anche delle persone che si sentono impigliate in questa rete, ma che non hanno ancora il senso della vita, quindi sono prigionieri di una realtà fittizia che cercano di cambiare.
Per tutti coloro che hanno il ragno come animale guida, dovrebbero avere una prova scritta dei progressi fatti, per poter ricordare come si è riusciti ad ottenere tali progressi. Il ragno sprona a guardare oltre, verso altre dimensioni.