Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi analizzeremo la farfalla, il simbolo della trasformazione che porta tutto verso di qualche cosa di migliore.
La farfalla ci insegna a plasmare e trasformare la nostra vita in maniera intelligente, creando nella realtà in cui viviamo situazioni comode e consone a noi, in modo da render possibili i nostri desideri.
Ogni qual volta si ha una nuova idea, è un passo verso la realizzazione che si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla.
Inizialmente la farfalla, rappresenta la nascita di un’idea, nello stadio larvale indica una fase in cui occorre decidere se il desiderio debba essere realizzato o no, nella fase bozzolo ci insegna ad entrare dentro il nostro animo e legare questa idea al nostro essere interiore, la nascita della farfalla è la nuova realtà, la tappa finale in cui si può condividere la propria gioia con altri.
Le quattro fasi della trasformazione, si svolgono in maniera costante, durante il corso della nostra vita.
La forza della farfalla ci aiuta a dare ordine nella nostra vita, dare un peso alle decisioni, e realizzare quello in cui si crede.