Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo del Falco, nonché il messaggero tra gli animali-totem, paragonabile al messaggero degli dei della mitologia greca.
Con il suo squittio, il falco annuncia un evento particolare, che può avere carattere gioioso oppure di pericolo.
E importante sapere guardare in tutti i dettagli la situazione, il momento e quando necessario, spingersi ad agire con coraggio.
Il falco suggerisce di tendere la mano per avere i regali del Grande Spirito, che a volte sono per noi ma non riusciamo ancora a vedere.
Gli Individui che hanno la forza del falco sono acuti osservatori, non sfugge il minimo dettaglio di una situazione, essi tengono sotto controllo ogni cosa, loro sono in grado di comprendere i segni e ricevono indicazioni importanti anche da altri mondi.
Se vi capita di udire lo squittire di un falco, fate attenzione e cercate di osservare le cose da una migliore prospettiva in modo da poter comprendere il significato del suo avvertimento.