Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo della donnola, un dolce animale che è in grado di vedere quello che si nasconde sotto una maschera che tiene una persona, ed è capace di riconoscere un evento e la sua entità dai segni, seppur minimi che lo precedono.
Colori che sono in possesso della forza della donnola spesso vengono sottovalutati, anche perché sono esseri discreti e sanno tenere nascoste la loro intelligenza e conoscenza.
Se una persona che lavora nel mondo degli affari ha la forza della donnola è pressoché imbattibili, poiché tramite la loro acuta capacità d’osservazione sono in grado di prevedere tutte le mosse della concorrenza e quindi batterle sul tempo. Tutto questo però, fa si che la donnola sia un animale totem molto complicato.
Molte volte le persone con l’energia della donnola si sentono corresponsabili di tutto quello che vedono e accade e percepiscono quello che altri individuo sentono.
Molte spesso, le persone con questa forza, finiscono col diventare solitarie, e diventano veri e propri eremiti.
le persone con questa forza possono comunque provare a evocare l’energia della donnola quando sono alle prese con dei problemi di difficile soluzione. Una volta, era usanza regalare ai Re, che poi le indossavano come buon auspicio pelli di donnola o d’ermellino.