Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi analizzeremo il delfino, animale che ci aiuta a imparare la respirazione, e che ci unisce alla vita e alla forza vitale.
Se si cambia il ritmo del respiro si può riuscire ad arrivare in altri mondi e altri esseri, poiché è il respiro che ci collega alla creazione e al Grande Spirito.
Come il delfino anche le persone che hanno esso come spirito guida, possono riuscire a fare da tramite tra gli uomini e gli esseri che risiedono il tempo del sogno, tra il regno umano e la forza divina.
Il delfino ci aiuta ad affrontare e superare con felicità e leggerezza gli ostacoli che la vita ci pone lungo il nostro cammino, mostrando come sa cambiare il proprio ritmo e i propri schemi energetici.
Se avete il delfino come animale guida, allora cercate di creare una connessione con il popolo delle stelle, liberatevi da tutti i problemi che vi attanagliano la mente e gli impedimenti proiettandoli all’esterno del corpo e del proprio essere mediante l’espirazione.