Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi vedremo l’animale Cigno come spirito guida. Il cigno riceve ed accetta la grazia portata dal cambiamento.
Il Cigno sa sottomettersi al piano divino del Grande Spirito senza opporsi alla sua volontà, consente al suo aspetto, quello del brutto anatroccolo, di trasformarsi in un bellissimo e elegante cigno.
Il cigno guarda oltre il mondo delle apparenze, nel tempo del sogno. Gli uomini in possesso della forza del cigno possono prevedere il futuro, perché sono in grado di accettare senza batter ciglio il disegno della volontà divina.
Il cigno insegna a portare la coscienza in armonia ed equilibrio con tutti i livelli dell’essere e sviluppare l’intuizione: che è colei che aiuta a vedere nel futuro.
Insomma, avere un animale guida come il cigno è un ottimo modo per conoscere voi stessi, rispettarvi e rispettare.