Da sempre Torino, con Praga e Lione fa parte del triangolo mondiale della magia bianca ed è anche vero che nello stesso tempo, con Londra e San Francisco è anche considerata uno dei vertici della magia nera, della demonologia e del satanismo.
Indubbiamente se Torino è considerata la capitale occulta d’Europa un motivo ci sarà pure e noi cercheremo di scoprire i perchè!
In questa città zeppa di cunicoli sotterranei, di ingressi celati nei luoghi più ambigui magari proprio sotto i nostri piedi il bene e il male s’incontrano e scontrano ogni giorno e in ogni momento e questa realtà diversa ed inquietante si trova esattamente sotto di noi.
Questa città é un punto di riferimento a cielo aperto, dove si sperimentano cose, dove nascono cose che poi diverranno grandi e si svilupperanno altrove, nasconde profezie e messaggi nei suoi storici e bellissimi monumenti.
Ditemi…chi di voi dopo questa lettura una volta arrivato a Torino guarderà i suoi monumenti con le stesso occhio? quannti di voi non si domanderanno almeno una volta ” cosa si cela dientro ad ognuno di questi? “
Tante persone hanno voluto dedicarsi a questo argomento alcuni hanno maturato esperienze dirette, altri si sono documentati e purtroppo tanti altri si sono improvvisati esperti scopiazzando qui e lì notizie ed informazioni provando a dare una loro versione troppo spesso sbagliata della reale TORINO MAGINA. Tra gli scirttori che hanno provato reale interesse troviamo Renzo Rossotti con “TORINO ESOTERICA” ma ci terrei a sottolineare le opere di Clay Dembech con le sue conosciutissime “TORINO CITTA’ MAGICA – VOL. 1 E VOL. 2 ” .
Tra le altre cose lo stesso Dembech ha organizzato un Tour che si svolge durante tutto l’anno ogni giovedì e ogni sabato solo ed esclusivamente su prenotazione , dove sarà possibile effettuare un Tour di circa 2 ore nei luoghi Magici sempre a accompagnati da guide specializzate .
Rimane però da sfatare un mito…Torino non è una cità Satanica ma un Luogo di potere, come spiega Dembech, “Torino sorge su un crocevia di linee energetiche attive”, E’ come una immensa scacchiera su cui si sperimentano nuove strategie che diventeranno grandi altrove…
Dei vari itinerari della Magica Torino parleremo nel prossimo articolo…VI ASPETTO!