Oggi parleremo di differenti tipologie di sogni, che si vanno alternando durante la nostra esistenza, eccone un elenco:
Sogno astrale: questo sogno ha il compito di farci crescere spiritualmente. I suoi colori sono chiari e luminosi, ed il paesaggio che ci si presenta è sereno, positivo. Questo sogno ha origine, non dalla nostra mente, ma dall’ anima che cerca un contatto con l’universo, attraverso la comunicazione mistica, attraverso vibrazioni che si propagano nello spazio. Con il sogno astrale si riceve un dono importante, cioè la capacità di staccarsi dalla realtà terrena e e acquisire una serenità che ci rende consapevoli che siamo parte di tutto.
il Sogno mentale: è la sintesi di ciò che riguarda le preoccupazioni materiali e terrene, ed è a colori opachi e poco luminosi, spesso in bianco e nero. Il suo contenuto è qualcosa che ci appartiene, e questo sogno attinge dalle nostre esperienze passate o presenti, ma prende anche vita dalle paure e dai problemi. Esso ci aiuta a trovare una soluzione.
Incubi: sogni che nascono da proprie paure o angosce provenienti dal passato o dal presente che si vive. Ci fa visita attraverso simboli, spesso spaventosi, che cercano di valutare ciò che ci è accaduto o che sta accadendo.
Sogno fisico: sogno provocato da un evento fisico che sopraggiunge nel sonno, come una cattiva digestione, un rumore di sottofondo poco gradevole, un tocco, la necessità di andare in bagno etc etc.
Sogni profetici: sogni particolari per due motivi:
-non tutti hanno il dono di fare questo sogno, le persone capaci sono rare
-essendo rari, anche se vengono realizzati difficilmente si coglie il particolare e ciò di cui ci vogliono informare va perso.
Sono dei sogni molto ricchi di simboli, che ci permettono di vedere al di là del tempo, verso il futuro.
Sogni ricorrenti: sogni che si presentano nel corso della vita più di una volta, che scandiscono dei momenti di svolta e di passaggio. Rappresentano le tappe di un lungo cammino che ci va ad indicare l’evoluzione della nostra anima nell’attuale incarnazione, una specie di percorso per arrivare alla perfezione.
stella 5 Settembre 2009 il 22:36
Mi è capitato di sognare mia zia dopo un mese dalla sua morte alla quale io ero molto affezzionata e che consideravo come una mamma o una nonna nel sogno lei mi dice di essere consapevole di essere morta e mi chiede chi c’era accanto a lei a che ora è successo e come hanno reagito alcune persone?
Quello che tipo di sogno è? Secondo mia madre significa che è riuscita a mettersi in contatto con me…