Tarocchi – la Torre

di Gianni Commenta

 Oggi per i Tarocchi parleremo della quattordicesima carta degli Arcani Maggiori, la Torre una carta con corrispondenza astrologica in ariete e tipologia di carta negativa.

La carta rappresenta la catastrofe, la rovina il cataclisma, una persona materialista, egoista, avida, superbia incapace di fare del bene, e ti invita a prendere bene in considerazione ciò che si fa.

La carta esprime anche elementi positivi come la liberazione dello spirito, ma bisogna sempre stare attenti perché ci sono sempre cattivi pensieri che si aggirano all’interno della persona, dispiaceri, rappresenta un passaggio violento ed aggressivo.

Se la carta è diritta allora ci sarà un conflitto doloroso, un cambiamento, accettarlo e dal punto di vista sentimentale indica un colpo di fulmine per i single, una crisi che porterà ad una chiarificazione, un rapporto giunto alla fine, ed una rottura dolorosa.

Dal punto di vista professionale fa valutare meglio le proprie possibilità e rappresenta una persona ribelle che avrà un forte impatto.

Se la carta è al rovescio il cambiamento nella vita è peggiore che mai, crisi, fallimenti ed ostacoli insormontabili, un vicolo cieco da cui è impossibile uscirne, un rifiuto della situazione, una deluzione sentimentale una delusione in amore, la rottura di un contratto lavorativo ed un licenziamento, inoltre può rappresentare una persona materialista, nemico deciso e sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>