Oggi per i Tarocchi parleremo della quattordicesima carta degli Arcani Maggiori, La Stella, che ha come corrispondenza astrologica Venere ed è una carta di tipo positiva.
La carta vuol dire rinascita, le stelle segnalano Venere che risveglia Adone, la liberazione dalla tristezza, unione felice e rapporto sessuale perfetto, nel caso negativo la carta significa una persona amante del sesso, che può nuocere al consultante.
La carta significa fede, speranza, amore, un augurio verso la realizzazione, alte aspirazioni, ambizioni buone.
Se la carta è in posizione dritta vuol dire che il consultante è in un periodo florido della sua vita, indica un punto di arrivo, un taglio al passato, una soddisfazione, una concretizzazione di un sogno.
Dal punto di vista sentimentale è un amore romantico, un rapporto futuro felice, una nascita ed un’amicizia su cui ci si può contare.
Dal punto di vista professionale indica una possibilità di successo, un lavoro a contatto con il pubblico, e può rappresentare una persona equilibrata che sa dare buoni consigli.
Se la carta è in posizione al rovescio si trasforma in sfortuna, un periodo molto difficile, contrassegnato da situazioni di disagio, frustrazione, il consultante dovrà aspettare molto tempo prima che le cose migliorino, ci potranno essere atteggiamenti contraddittori, ostinazione, apatia, pigrizia e pessimismo.
Dal punto di vista sentimentale, c’è freddezza nel rapporto di coppia, disinteresse.
Dal punto di vista professionale vuol dire frustrazione, lavoro poco retribuito, ed indicare una persona falsa, fredda.