Oggi per i Tarocchi parleremo della quattordicesima carta degli Arcani Maggiori, La Luna che ha come corrispondenza astrologica il cancro ed è una carta di tipo negativo.
Questa carta simboleggia l’apparenza, le illusioni e che non bisogna fidarsi troppo di tali apparenze, in quanto possono essere fraintese e mutare improvvisamente.
La Luna indica mutamenti, cose stravaganti, falsità, veggenza e padronanza dell’esercitare la magia notturna. La carta può prevedere anche un viaggio, le influenze negative, pensieri negativi, gelosia, invidia, caos mentale, uno stato di ricezione.
Se la carta è in posizione dritta vuol far leva sulle facoltà inconsce della persona, la fantasia, il sogno con se traumi, presentimenti e visioni angoscianti, superficialità.
Dal punto di vista sentimentale la carta rimanda ad inganni, tradimenti ed a una relazione priva di prospettive.
Dal punto di vista professionale vuol dire false speranze sul lavoro, inganni di colleghi falsi, inganno in campo lavorativo ed una persona lunatica, e false amicizie.
Se la carta è in posizione al rovescio, rappresenta la fantasia, l’intuito, presentimenti, indica che bisogna fidarsi dei propri istinti, un incontro con una persona del passato, la visita di amici che non si vede da tempo, rimpianti e ricordi.
Dal punto di vista sentimentale la Luna indica amori passionali, alla famiglia e agli amici cari.
Dal punto di vista professionale dice di perseverare anche se le cose non vanno nei migliori dei modi, di non lasciarsi spaventare dai problemi, ed a persone creative.
La Luna indica anche una persona sognatrice, ingenua, passiva, infantile ed anche una donna misteriosa e seducente.