Oggi per i Tarocchi parleremo della undicesima carta degli Arcani Maggiori, La Forza che ha come corrispondenza astrologica il Leone ed è una carta di tipo positivo negativa.
La carta indica una persona energica, pratica, calma e coraggiosa, capace di affontare qualsiasi problema, il trionfo dell’intelligenza sulla forza bruta.
La coscienza è forte, ed è in grado di far predominare la coscienza sulla potenza, è l’unione tra l’energia spirituale e l’energia istintiva, un vero fuoco di vitalità.
La carta nella posizione dritta rappresenta la sicurezza in se stessi, la volontà, e dal punto di vista sentimentale affettivo, la carta rappresenta la passione, la tenacia nei sentimenti, una persona pulita e fedele. Dal punto di vista professionale il succsso è asicurato, e speso indica persone giovani, per esempio figli, adolescenti.
Se la carta la si trova al rovescio le cose cambiano, indica violenza, tirannia, una persona che non usa la coscienza ne i sentimenti.
Rappresenta l’inconcludenza, l’eccesso la prevaricazione, debolezza morale, egoismo. Dal punto di vista sentimentale vuol significare una persona egoista, orgogiosa, molto sanguigna, capace di essere infedele poiché il desiderio è maggioe del sentimento, un rapporto possessivo.
Dal punto di ista professionale rappresenta persone frustrate, troppo ambiziose, manipolatrici, ingiusti, può rappresentare una persona intransigente, che vuole imporre il proprio carattere, un nemico che trama alle spalle.