Oggi per i Tarocchi parleremo della quindicesima carta degli Arcani Maggiori, Il Sole che ha come corrispondenza astrologica i Gemelli ed è una carta di tipo positivo.
Questa carta simboleggia la salute, la ricchezza, armonia, fraternità e amicizia, una carta che da valore agli aspetti estetici, dona successo a chi intraprende la carriera nel campo artistico, un matrimonio felice.
Il successo è vicino, una buona posizione astrale, è una carta che fa capire che si può essere felici, l’unione tra tre piani celesti.
Se la carta è in posizione dritta insieme al mondo è la carta più positiva, è una realizzazione del sogno, un successo sia intellettuale che creativo e materiale, inizio della vita e lo scomparire delle difficoltà avute nel passato.
Dal punto di vista sentimentale indica un grande amore, trovare un’anima gemella, avere un amico sincero su cui poter contare.
Dal punto di vista professionale, indica il massimo della carriera, un contratto vantaggioso, una persona allegra, ottimista.
Se la carta è messa al rovescio, il consultante è in una posizione difficile, si butta nella solitudine, bugie, incomprensioni e malintesi.
Dal punto di vista sentimentale indica litigi e amore respinto o un matrimonio difficile.
Dal punto di vista professionale indica un successo ritardato ed una persona egoista e pessimista.