Oggi per i Tarocchi parleremo della quattordicesima carta degli Arcani Maggiori, il Diavolo una carta con corrispondenza astrologica in marte e tipologia di carta negativa.
La carta del Diavolo rappresenta la potenza dell’avversario, un fattore esterno che complicherà le cose, un nemico, quindi che bisogna stare attenti, esaminare tutto.
La carta può indicare un divorzio, una separazione, vita sessuale attiva, materialità, attrazione sessuale, istinti animali, le forze occulte legate all’uomo, passioni pericolose, travolgenti.
Il Diavolo può spaventare il consultante e rievoca l’immagine del male, il Diavolo rievoca il denaro, tenta gli esseri umani con un contratto allettante, una ricchezza facile, può suggerire entrate di denaro transazioni finanziarie losche o segrete. Gli si associa un’avventura amorosa, il Diavolo può condurre alla fortuna o alla rovina ed è sempre di buon augurio per le faccende legate alla creatività suggerisce un talento profondo, l’ispirazione creativa.
Dal punto di vista sentimentale indica passione, forte attrazione, sessualità.
Dal punto di vista professionale indica grandi successi un contratto promettente che conviene, da studiare per non essere ingannati.
Il diavolo può indicare anche un individuo energico e magnetico, dotato di carisma, un amante appassionato.
Se la carta capita in posizione rovesciata la situazione attuale, ha le sue radici in scelte del passato, è carica di negatività, pericoli. Il Diavolo può rimandare alla debolezza, a inconcludenza, paura delle responsabilità e dell’ignoto. Può rimandare, anche, ad una mancanza di regole, rabbia e invidia.
Dal punto di vista affettivo indica un amore interessato, tradimenti, bugie, avventure accompagnate da gelosia nei confronti del partner.
Dal punto di vista professionale indica inimicizia e forte competitività.
Può indicare una persona nemica, ostile, violenta, priva di scrupoli; un seduttore attraente ma negativo per il consultante.
Commenti (1)