Come ogni anno il Sole entra nell’ultimo segno dello Zodiaco, il segno dei Pesci. Ultimo segno e quindi chiusura dell’anno zodiacale, momento di raccoglimento, di spiritualità, di tendenza alla solitudine anche. Infatti i nativi di questo segno hanno una capacità particolare di “sentire”, di percepire, che spesso li fa apparire diversi, strani. In realtà sono semplicemente persone molto emotive e fantasiose, dotate di grande creatività e intuito. Il rovescio della medaglia è dato dalla tendenza alla confusione e alla distrazione causate dalle nebbie di nettuno, loro astro guida.
Quest’anno i Pesci devono affrontare la dura opposizione di Saturno in Vergine che costringerà quelli più sfuggenti e infantili di loro a prendersi le proprie responsabilità e a dover prendere decisioni importanti ma spesso dolorose. Non dovrete aver paura però: Saturno è un grande maestro e togliendo vi dona qualcosa in più a livello di consapevolezza e conoscenza di voi stessi. Urano dal canto suo sosta ancora negli ultimi gradi del vostro segno regalandovi colpi di fulmine e cambiamenti repentini sul lavoro.
Alcuni di voi si licenzieranno, altri si trasferiranno, molti si innamoreranno. Il tutto sarà condito con quel pizzico di follia che gli astri sempre regalano ai nativi di questo segno.
In particolare saranno i Pesci della terza decade ad essere maggiormente stimolati da questi transiti planetari. I nati delle prime due decadi saranno relativamente più tranquilli e rilassati e sentiranno meno la pressione dei cambiamenti imposti dai pianeti ai loro compagni di segno.
Se invece non siete Pesci ma siete innamorati di un nativo dei Pesci per quest’anno cercate di essere più comprensivi del solito con l’oggetto del vostro amore. I Pesci sanno essere molto romantici ma non amano pressioni e sono capaci di…sgusciare via alla velocità della luce se le cose non vanno bene a loro! Urano potrebbe spingerli a fare qualche colpo di testa.