Dopo avervi fatto conoscere ieri L’incarico della Dea, oggi voglio presentarvi L’Incarico del Dio, altro rituale molto importante.
Di seguito vi sarà riportato un passo preso dal libro di Janet e Stewart Farrar, dal libro The Witches Bible.
“Ascoltate le parole del Grande Padre, che fu chiamato tra gli uomini Osiride, Adone, Zeus, Thor, Cernunnos, Herne e Lugh, e in molti altri modi:
La mia Legge è l’Armonia con tutte le Cose. Mio è il segreto che apre i Cancelli della Vita e Mio è il Piatto di Sale della Terra che è il corpo di Cernunnos, l’Eterno Cerchio della Rinascita.
Io dono la conoscenza della vita eterna ed oltre la Morte prometto la rigenerazione e il rinnovamento. Io sono il Sacrificio, il Padre di tutte le Cose e la mia protezione copre la Terra come un manto.
Ascolta le parole del Dio Danzante, la musica delle cui risate si mescola ai venti, la cui voce chiama le Stagioni:
Io che sono il Dio della Caccia ed il Potere della Luce, Sole tra le nubi, ed il Segreto della Fiamma. Faccio appello ai tuoi corpi per sorgere e venire in me. Perché sono la carne della Terra e di tutti gli Esseri. Attraverso Me le cose muoiono e con Me rinascono.
Che la Mia adorazione avvenga in un corpo cantante, poiché ogni sacrificio volontario è un mio rituale. Al tuo interno ci siano desiderio e paura, rabbia e debolezza, gioia e pace, soggezione e brama.
Anche questi sono misteri dentro te stesso, dentro di Me, dove tutto ciò che ha un inizio avrà una fine e tutto ciò che ha una fine avrà un inizio.”