Rituale per il lavoro con la candela ad olio

di Redazione 1

 Siamo in tempo di crisi, ed il lavoro scarseggia un po’ per tutti, a proposito oggi vorrei farvi conoscere un rituale molto antico originario delle culture egizie e greche. Nel secolo IV a.C. Le sacerdotesse greche usavano le lampade con l’olio per i fuochi sacri, le prime lampade furono di pietra, argilla e osso, in esse si bruciava sia il grasso che l’olio, in seguito si svilupparono senza perdere, però, il significato di una fiamma con un grande potere magico. Infatti la magia con le lampade ad olio, ha il vantaggio che il fuoco non si esaurisce in fretta, e si possono cambiare, a seconda dell’incantesimo il tipo di olio che alimenterà la fiamma.

Occorrente

Candela ad olio
Un foglio bianco
Un pennarello indelebile
Un bicchiere
Una calamita forte
Due monete dorate
Un pizzico di zafferano
Olio

Procedimento

Prendete il foglio bianco e scrivete con il pennarello indelebile il nome della ditta la centro, il posto di lavoro e il vostro nome e cognome in modo che formino una croce, dietro il foglio scrivete la richiesta in modo molto chiaro, aggiungendo tutti i dati che potrebbero essere utili e necessari per un contratto di lavoro. Ad esempio potete scrivere il vostro nome completo, con la data di nascita, il codice fiscale ed il titolo di studio. Fatto ciò scrivete nuovamente, sopra i vostri dati, il nome della ditta, affinché restino o entrano nella ditta stessa.

Ora fate un imbuto con il foglio, mettetelo nel fondo del bicchiere, sopra mettete una calamita e le due monete dorate, infine aggiungete un pizzico di zafferano. Lo zafferano rappresenta il successo ed il denaro, oltre ad essere una pianta solare. Coprite tutto con l’olio e mettete in cima la candela ad olio, accendetela, essa dovrà rimanere accesa per almeno 5 giorni consecutivi, quindi riempite, se è necessario, un altro bicchiere d’olio, cosi da alimentare la fiamma. Passati i cinque giorni dovrete accendere una nuova candela ad ‘olio che dovrà ardere insieme alla prima. Fate questo rituale, ogni volta che vorrete un po’ di fortuna al lavoro, o che vorrete un nuovo lavoro.

Commenti (1)

  1. Quando vogliamo ottenere giustizia nel campo lavorativo perché ci sentiamo vittime di prevaricazioni ed abusi, acquistiamo un ciondolo che rappresenti una bilancia o una spada: queste figure proteggono da tutte le forme d’ingiustizia, e sono talismani ideali anche per affrontare situazioni di carattere legale. OCCORRENTE: un ciondolo a forma di spada o di bilancia. In luna calante, accendiamo una candela bianca sulla quale avremo inciso la frase “giustizia per” ed il nostro nome, tenendo in mano il ciondolo, ed immaginiamo intensamente la condizione attuale che si muta in una situazione per noi favorevole. Lasciamo che la candela si consumi completamente e, quando è spenta, indossiamo il ciondolo avendo cura di portarlo su di noi tutte le volte che ci troveremo nell’ambito di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>