Settembre è il mese nel quale la maggior parte degli studenti di ogni età tornano a scuola: la voglia di imparare spesso c’è ma non vi è niente di male se si desidera ottenere una mano nel proprio rendimento sfruttando gli effetti di un rituale per andare bene a scuola. Ecco uno dei più diffusi ed efficaci.
Rituali per lo studio in tutte le credenze magiche
Quello che stiamo per presentarvi è utilizzato da molti anni e praticamente in tutte le credenze magiche. E’ importante comprendere che riti o gli incantesimi per lo studio sono utilizzati e messi in pratica per dare un sostegno agli studenti che hanno bisogno di quella marcia in più per sentirsi sicuri di riuscire. Essi possono essere anche più specifici e dedicati al passaggio di un esame, al favorire la memoria o addirittura a sostenere l’impegno nello studio e il rendimento nelle prove.
Non deve essere considerato come un alternativa allo studio l’aiuto che arriva dalla magia, ma qualcosa in grado di aiutare concretamente chi studia a dare il meglio di sé.
Come eseguire il rituale per lo studio
Non è eccessivamente complessa l’esecuzione del rituale per lo studio ma lo stesso per essere efficace deve essere eseguito con attenzione e con il giusto stato d’animo. Si parte con un semplice cerimonia delle candele: 5 devono essere di colore marrone, una bianca e una a scelta personale. Questo tipo di rito è un’offerta che viene fatta alle schiere angeliche e alle entità superiori.
Le candele devono essere accese di giovedì o di domenica, in senso orario mentre con fiducia si pronuncia a mente una preghiera con le parole che risuonano più vere all’interno della vostra anima. Ci si può ispirare ad una base come questa che deve però essere personalizzata e recitata internamente con il cuore:
Care entità superiori, cari angeli di Dio, vi imploro da figlio, aiutatemi, favoritemi e supportatemi nel mio esame di **** affinchè la vostra luce illumini il mio intelletto e io possa rispondere ad ogni quesito.
E’ importante, dopo aver pregato, rimanere concentrati per almeno 10 minuti, senza distrazioni e senza muoversi. E’ magia bianca, bisogna tenere a mente lo scopo del rituale e sentire la forza benigna attorno a voi. Al fine che il rituale riesca è necessario dare qualcosa in cambio: un oggetto caro, soldi da devolvere in beneficenza o un’azione che costi fatica, un piccolo fioretto.
Le candele devono essere lasciate colare fino allo spegnimento, senza che vengano spente manualmente da voi: i resti di cera devono essere raccolti ed essere tenuti vicino fino al momento dell’esame o del raggiungimento dello scopo.