Il rito della Luna piena, va eseguito solamente di notte di fronte alla Luna. Sull’altare dovrete riporvi falci di Luna, fiori bianchi, argento, ed altri simboli lunari, insieme ad una la sfera di cristallo di quarzo altrimenti, se usate il calderone riempito d’acqua dovrete inserire un pezzetto d’argento nell’acqua.
Accendere successivamente le candele e l’incensiere e sistemate il Circolo delle Pietre, poi disponetevi di fronte in piedi all’altare ed invocate la Dea ed il Dio, con il Canto di Benedizione o con qualsiasi altra invocazione.
Mettetevi ad osservare la Luna, e pian piano sentirete le sue energie affiorare nel vostro corpo, come la fredda energia della Dea che con il suo potere ed il suo amore purifica il vostro corpo.
Cominciate a dire queste parole:
Meravigliosa signora della Luna
Tu che accogli il tramonto con baci d’argento;
Signora della notte e di tutta la magia,
Che cavalchi le nuvole nei cieli oscurati
E riversi la luce sulla fredda Terra;
O Dea Lunare,
Tu che hai la forma di una Falce,
Tu che crei l’ombra e rompi l’ombra;
Rivelatrice dei misteri passati e presenti;
Tu che spingi i mari e governi le donne;
Saggia Madre Lunare,
Io accolgo il Tuo gioiello celestiale
Nel crescere dei suoi poteri
Con un rito in Tuo onore.
Io prego di fronte alla Luna,
Io prego di fronte alla Luna,
Io prego di fronte alla Luna.
Potrete continuare a cantare Io prego di fronte alla Luna per il tempo che volete. SE lo desiderate immaginatevi e visualizzate la Dea, alta e robusta con gioielli d’argento e vesti bianche, lei cammina per il cielo stellato, in circolo per l’eternità con il suo amante, il Dio del Sole, ed i suoi sono occhi raggianti, e la sua pelle è bianca e brilla.
Ora potrete fare qualsiasi incantesimo, perché la Luna piena è l’apice dei suoi poteri, e permette il realizzarsi di tutti gli incantesimi positivi.
Ricordatevi che la La Luna piena è anche un momento per la meditazione, i lavori psichici, e si raccomanda la divinazione col cristallo. Durante il Banchetto si possono bere i cosidetti liquidi lunari come la limonata, latte o vino bianco e dei dolcetti a forma di falce.
Ringraziate la Dea ed il Dio e rilasciate il circolo.