Oggi vedremo insieme qualche ricetta interessante da inserire nel vostro ricettario della strega.
Oggi torneremo a parlare di tisane, nonché di ricette antiche tanto amate dalle streghe.
Ecco a voi delle ricette buone e semplici da ricreare … basta un po’ di voglia e fantasia nella composizione.
Tisana per l’inappetenza
Angelica
Radici 1 pugno
Lasciare in infusione in 1 l d’acqua per 10 minuti un pugno di radici di angelica e poi filtrarle. La tisana, va bevuta non oltre i 5 bicchieri durante l’arco della giornata.
Tisana di maggiorana
In 1/2 litro d’acqua mettere un cucchiaio di maggiorana e poi portare in ebollizione l’acqua, lasciarvi in infusione la maggiorana per 10 minuti, filtrarla e berla dopo i pasti. Questa speciale tisana è adatta a chi soffre di gonfiore addominale dopo i pasti.
Tisana digestiva
Liquirizia radice
1 cucchiaino
menta 1/2 c
anice stellato 1/2 c
finocchio 1
Fare bollire l’acqua, spegnere quando è in ebollizione, mettere in infusione la liquirizia e dopo 2 minuti le altre erbe. Dopo circa cinque minuti filtrare il tutto e bere.
Tisana di angelica
2 cucchiai di radici di angelica
2 cucchiai di fiori di camomilla
Dovrete portare a ebollizione un litro d’acqua e lasciare in infusione gli ingredienti indicati per mezz’ora. Filtrare il tutto e berne una tazza mezz’ora prima dei pasti, senza aggiunta di dolcificanti. Questo tipo di tisana è consigliata a persone che soffrono di inappetenza.
Tisana per bruciore e acidità di stomaco
Dovete mettere in fusione per 5 min 1 cucchiaino di foglie di Melissa in una tazza di acqua bollente, poi dovrete berne 1 tazza dopo i pasti.
Tisana di mirtillo
Dopo aver portato a ebollizione un litro d’acqua con le bacche di mirtillo, fare bollire per 5 minuti poi spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare il tutto e berne 3-4 tazze nell’arco della giornata, lontano dai pasti. Questa tisana è perfetta per chi soffre di colite.
fonte
sabrina 15 Aprile 2011 il 14:43
cHE BELLO IL RICETTARIO DELLA STREGA!