Attualmente gli astrologi si dedicano alla stesura degli oroscopi per le persone e a dare la propria consulenza in merito agli affari della vita. Il pubblico da loro cerca soprattutto la predizione del futuro.
Il più grande uomo, ricordato proprio per le sue previsioni del futuro, è Nostradamus, astrologo francese cui fama è grande ancora oggi e che visse nel sedicesimo secolo. La sua influenza era valida e lo è ancora oggi.
I suoi lavori, le frasi in cui spiegava ciò che secondo lui sarebbe successo, sono state in parte decifrate, in parte no. Alcuni dei fenomeni avvenuti sembrano aver trovato corrispondenza nelle sue parole.
Nostradamus aveva previsto che nel 1999 il mondo sarebbe stato scosso dall’inizio di una guerra e gli astrologi che studiavano e predivano il futuro, circa una ventina di anni fa prevedevano che per il XXI secolo sarebbero accaduti fatti brutti.
A dirla tutta non erano molto ottimistici sul futuro, come l’autore delle Centurie, appunto. Sul finire del secolo scorso ad alcuni famosi astrologi poterono veder confermate le loro profezione e predizioni. Uno di questi era Dennis Elwell, astrologo inglese.
Elwell è diventato famoso per due sue profezie che si avverarono nel 1987. Erano una sciagura in mare e un disastro che era in relazione all’utilizzo di mezzi di trasporto sotterranei.
Convinto di ciò che stava sostenendo e che sarebbe successo a causa di un eclissi solare scrisse una lettera di avvertimento alle società di navigazione che sarebbero state coinvolte, per metterle in guardia. Erano la Cunard e la P & O. Elwell aveva previsto lo scoppio di una nave.
La P & O gli rispose che era assolutamente impossibile che accadesse, ma nove giorni dopo il traghetto Herald of Free Enterprise si capovolse nelle acque del Belgio e morirono 188 passeggeri. La Cunard invece rispose di aver dato la sua lettera al direttore generale che si trovava a bordo della Queen Elisabeth II, salpata per un viaggio inaugurale… (continua)