Profezie del 2012 – Secondo Nostradamus

di Gianni 12

Come già detto nel precedente articolo dedicato a Nostradamus, egli è considerato uno tra i più famosi ed importanti profeti della Storia.

Secondo gli studiosi  sembra che i suoi riferimenti relativi alla “FINE DEL MONDO” fossero molteplici e presenti  in diverse delle sue Centurie ma scrisse un’opera dove descriveva nello specifico l’arrivo della fine del mondo.

Due  giornalisti Enza MASSA e Roberto PINOTTI   nel 1982 scoprirono presso la Biblioteca Nazionale Centrare di Roma un manoscritto di Nostradamus, riconosciuta come l’ ultima opera del profeta, questa opera conosciuta come “Libro Perduto” o “Vaticinia di Nostradamus” contiene  80 immagine acquerellate riportanti un codice da tradurre .

La scheda allegata al manoscritto contente il codice venne portato a Roma dal figlio Cesar de Notre-Dame e donato al Cardinale Maffeo Barberini.

Nelle ultime pagine dell’opera sono  riportati  i dettagli precisi relativi alla Fine dei Tempi che appunto secondo gli studi degli esperti dovrebbe avvenire proprio nell’anno 2012.

Vi riporto alcuni  versi dell’opera del profeta riferite alla Fine dei Tempi :

III.1

Apres combat & bataille nauale,
Le grand Neptune à son plus hault beffroy,
Rouge auersaire de fraieur viendra pasle,
Metant le grand ocean en effroy.

III.1

Dopo conflitto e battaglia navale,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere:
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento.

Come abbiamo già detto in precedenza ai versi di Nostradamus è possibile dare una traduzione personalizzata ma è anche vero che i versi sopra riportati fanno riferimento alla di Forza Nettuno, quidi del Mare  e non tanto alla battaglia, stesso riferimento che i Maya indicano nella loro profezia  in riferimento al cataclisma del 2012.

Ricordiamo infatti che a seguito del rallentamento della Terra  e della prevista  pausa di 72 ore la Terra  riprenderà la rotazione in senso inverso provocando lo sconvolgimento della crosta terrestre e quindi  un possibile  straripamento di Mari ed Oceani

Nelle successive  quartine  il profeta fa riferimento alla possibile caduta di meteoriti che provocheranno terremoti di grande entità, anche questo evento è citato nella profezia dei Maya

I.46

Tout aupres d’Aux, de Lectore & Mirande
Grand feu du ciel en troys nuicts tumbera:
Cause auiendra bien stupende & mirande:
Bien peu apres la terre tremblera.


I.46

Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.

V.53

La loy du Sol & Venus contendus,
Appropriant l’esprit de prophetie:
Ne l’vn ne l’autre ne seront entendus,
Par sol tiendra la loy du grand Messie.


V.53

La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Nè l’uno nè l’altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.

“La legge di Sole e Venere” è  relativa alla profezia del  2012, nel  resto della quartina Nostradamus sottolinea piega che nessuno crederà a questa profezia e che quindi il Grande Nettuno avrà la meglio .

Anche secondo Nostradamus quindi la Fine del Mondo è vicina e il 2012 sarà un anno di cataclismi e di distruzione per l’umanità, cosa dobbiamo fare quindi? Crederci o non crederci? Organizzarsi per la sopravvivenza oppure ignorare le dicerie?

Commenti (12)

  1. Stronzate
    chi studia i Maya sa che in realtà il loro calendario finisce nel 2012 ma successivamente ne inizia un altro, cosa che i media hanno nascosto per creare la paura dell’apocalisse, ma in realtà per loro c’era tranquillamente un 2013 dopo.

    Nostradamus invece non ha mai parlato del 2012, ha menzionato solo la morte della razza umana nel 1700 e la fine del mondo nel 1999…
    beh si commenta da solo, vivete tranquilli, la terra rimarrà cosi per ancora 500milioni di anni come minimo…

  2. dio dice nella bibbia che quando la fine del mondo verrà .
    niente e nessuno lo saprà. quindi vivi e lascia vivere..

  3. mi dispiace ma credo che tu ti stia sbagliando di grosso, ora stai faccendo capire che tu sai quando finisce il mondo. allora sei meglio di Nostradamus, allora sei tu il nuovo profeta e leggente del futuro non lo sapevo. come mai non hai fatto un monoscritto sei veramente un leggente ? svegliati Lucas non credere alla Chiesa Cattolica il vatticano anno un accordo con lo stato di nascondere la vera storia e i veri monoscritti di nostradamus. guardati su internet quanti documentari.
    Allora Mai il il presidente dello stato ti va a dire che nel 2012 finesce il mondo
    perche poi nessuno di noi pagherà le tasse siccome ci stanno manipolando lo stanno per far si che nel 2012 non accadra niente per mettere al sicuro la gente cosi noi polli popoli paghiamo le tasse per chi loro si posso salvare si costruiti dei tunnel sotteranei per salvarsi per il 2012.
    Apriti gli okki non farti ingannare dai politici

  4. non sarà il 2012, poi non ci sarà la fine del mondo, ma la fine della nostra civiltà ,la fine di un era e l’inizio di un altra.
    arriva un pianeta vicino al nostro sistema solare hecolobus scientificamente chiamato barnard 1 10 volte più grosso di giove , e per mezzo del magnetismo , spostamento degli assi terresti, cataclismi che di più grandi non ci son mai stati vedere apocalisse.
    La nasa e qualche capo di stato lo sa ma non dice…..
    Se volete saper di più contattatemi
    ROBERTO is espertus

    1. @roberto: ciao roberto….siccome quello che hai scritto tu è reale, ed inoltre l’asse terrestre si fermerà per 72 ore per poi riprendere a girare nel senso opposto, vorrei capire quanto verrà compromessa la terra da questi fenomeni naturali…..inoltre la nasa ed il pentagono sanno troppe cose che tengono segrete, perchè non ci informano? di cosa hanno paura? un po’ tutti dite la verità, infatti i maya non hanno mai parlato della fine del mondo, ma soltanto della fine di un altro ciclo, e ne seguirà un altro diverso….spero tu mi possa rispondere al piu’ presto…ciao!!!

  5. ma ”la fine del mondo” il nostro mondo finira solo quando il sole si spegnera percio penso che i maya avevano poca ragione poi questo non ha nienta a che fare con la religione il vecchio testamento o il nuovo, perche la chiesa ha accusato galileo galilei di stregoneria perche lui aveva fatto altre scoperte…… cmq nel 2012 ci sara qualcosa anzi nn ci sara niente xk il 2012 c’e adesso…. nn abbiamo il lavoro andiamo sempre indietro guerre da ogni parte….. cmq cazzate ciao un abbriaccio e dormite felici

  6. non so se credere o no a nostradamus certo che lui non si sbagliava nelle sue profezzie persino la caduta delle torri gemelle a indovinato . se ci pensate bene è gia da parecchio che ci sono segnali di squilibri della terra terremoti alluvioni maremoti tutto questo è dovuto al caso o è legato alla profezia di nostradamus

  7. @ grazia:
    MA NON TI SEMBRA GRAZIA a trascendere del fatto se sucedera qualcosa di apocalittico o no nel 2012,che forze la facenda piu delicata di tutto questo sono le conseguense che una notizia come questa puo sucitare.Voglio dire,se gia oggi si parla cosi tanto di questo evento, figurati fra 5 o piu mesi, per non parlare dei giorni prima al 21 dicembre 2012.Secondo me il pericolo piu grande e la probabile difusione di una specie di paranoia mondiale che potrebbe condurci a una vera crisi mai vista prima.Si ha parlato he se ne parla per esempio di zone a risquio,zone particolarmente vicine al mare,se il panico si difonde non vorrei ne anche immaginarmi il casino che si potrebbe creare,con tanto di spostamenti masivi chiusura di confini ecc.ecc.Adesso voglio essere piu specifico,figuati di essere una person che habita in una zona centrale degli stati uniti, dove il rischio di tornadi e uragani obliga di avere sotto casa un rifugio.Mi viene in mente che un mese prima per lo meno tutta quella gente si sara gia fatte le scorte di alimenti acqua e tutto quello que serve contro un eventuale disastro,con il conseguente caos e disordne a livello comerciale e di distribuzion(code,speculazioni,sacheggiamenti),vedo gia le autostrade intassate di macchine e campers che si diriggono verso le zone alte,vedo gia i falsi profeti che anunciano chissache idiozia in tv o in parchi e giardini publici ,vedo gia le borse di tuutto il pianetta che finiscono di crollare, la lista e lunga ,mi auguro che non suceda pero mi sa che ci siamo gia e che sara sempre peggio.

  8. LOL è la profezia del Concordia che affonda dov’è? 😀 Daaai NOSTRADAMUS!!! ahahah tutte le sue profezie sono state tradotte e si sono avverate dopo che eran successe!! Son capace anche io di scrivere un mucchio di stron**te, e poi dopo 1000 anni la gente dice ma guarda un pò, questo pezzo si potrebbe mettere nella terza guerra mondiale… questo invece potrebbe andare bene per quella caduta di asteroide… Uh Stefano era un grande profeta!!! AHAH ma per favore!!!!!

  9. il 21 dicembre alla televisione , vedremo gli extraterrestri, che verranno sulla terra a fare le vacanze di natale, giù da noi .

  10. Oggi sappiamo che un conflitto intorno a Taiwan è tutt’altro che improbabile.
    Il Grande Nettuno,(si osservi la posizione geostrategica del Nord America posizionato tra due oceani), ha già mostrato i denti alla Cina rossa comunista, intenzionata ad annettere Taiwan, da questi appetita per la produzione dei semiconduttori in ragione del 40% della produzione mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>