Piramidi di Visoko, le piramidi Europee

di Gianni Commenta

Oggi parleremo di un mistero, che poi non è tanto un mistero: Le Piramidi di Visoko, in Bosnia, e cominceremo a parlarne dal periodo del 2005, anno in cui, l’archeologo Semir Osmanagic, ha scoperto che a forma delle colline di Visoko era simile a quella delle piramidi sudamericane.

Semir decide di organizzare u gruppo di scavo, che porterà alla luce delle costruzioni antiche, e le tre colline verranno soprannominate Collina del Sole, della Luna e Dragone.

Un archeologi egiziano, dopo un’attenta analisi ha confermato che la composizione delle pietre è come quella utilizzata per le piramidi di Giza e simili.

Il satellite Aster, costruito dalla Nasa e dal governo giapponese, nel 2006 ha confermato òe anomalie del terreno e sbalzi termici. Gli scavi hanno confermato la presenza di cunicoli e stanze segrete come per le piramidi egizie e sudamericane, facendo diventare così una delle zone più turisticamente battute in Europa.

Dopo attente analisi, ancora in esecuzione, si è scoperto che le piramidi siano state realizzate da uomini di circa 12 mila anni fa, ma in quel periodo, secondo alcune previsioni, si sarebbero stati dei cataclismi che avrebbero sommerso la civiltà con l’acqua, per alcuni secoli gli edifici sono stati in balia del fango e dell’acqua salata, fino al riassorbimenti di quest’ultima, che ha lasciato le piramidi sommerse di fango ed erbaccia.

L’egiziano Aly Abd Barakat, inviato dal Cairo in Bosnia a verificare la veridicità delle parole di Semir ha detto:

Secondo me ci troviamo di fronte ad una piramide primitiva di un tipo finora sconosciuto…. è difficile per la natura creare blocchi di pietra simili

Credo che per la natura sia difficile tagliare blocchi di arenaria con tanta precisione e orientarli tutti in una direzione, a mio parere qui sotto c’è una piramide primitiva, ma non saprei di quale epoca. I blocchi però sono tenuti assieme da un impasto di sabbia e argilla che ritroviamo identico nelle più antiche piramidi egiziane. Se poi mi chiedete cosa ci facevano qui gli egiziani dodicimila anni fa o se gli illiri praticassero il culto del Sole rispondo che non lo so, anche se questa è una delle domande più affascinanti che siano mai state poste

Unendo l’apice delle 3 piramidi, quella del Sole, della Luna e del Dragone, con una linea, otteniamo un triangolo con gli angoli uguali di sessanta gradi, un perfetto triangolo equilatero … questo come lo spieghiamo?

Si dice che la città abbia un segreto …. Quale? Lo scopriremo nel prossimo articolo!

fonte
fonte
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>