Prendersi cura della casa spiritualmente è importante e non dovete fermarvi davanti a coloro che, scettici, giudicano sciocchi i gesti di ripulitura profonda della vostra abitazione. Depurare la casa, allontanare le energie negative, è importante per condurre una vita serena e lontana dalle cose brutte, almeno quelle che potete tenere lontane (per tante altre purtroppo non c’è rimedio ed è ovvio che non potete pensare di tenere lontane le malattie, per esempio, semplicemente curando spiritualmente la casa).
Ma la vsotra casa è il luogo in cui passate molto tempo, quello in cui portate a termine le più svariate azioni, quello in cui dialogate con i vostri cari: per questo motivo è importante armonizzare le energie liberandosi da tutte quelle negatività che spesso possono arrivare anche dall’esterno e che potrebbero condizionare in modo negativo le vostre giornate.
► COME LIBERARE LA CASA DALLE ENERGIE NEGATIVE
D’altronde è vero che i luoghi che frequentate più di frequente (e lo stesso accade con le persone) finiscono con l’influenzarvi: se la casa sarà libera da energie negative allora non potrà che essere buono per la vostra salute mentale e fisica.
Insomma le case molto spesso possono diventare un covo di energie negative e i motivi possono essere i più disparati: i pettegolezzi dei vicini, l’invidia, le persone che magari vi sono entrate spinte da intenti non proprio buonissimi. Purificare la casa è fondamentale perdare nuova energia e poter usufruire di essa per trovare carica giusta e affrontare bene le giornate senza forze negative che potrebbero rappresentare un ostacolo importante.
Foto | Thinkstock