Mutamenti astrali importanti si prefigurano per voi nel corso del 2012, taluni a voi propizi, altri no. Fino all’inizio di giugno, comunque, anche in caso di difficoltà sarete in grado, come si suol dire, di cascare in piedi. Giove ancora costantemente vostro alleato vi dona tutti i suoi favori in tal senso.
Anche il vostro livello energetico e la vostra capacità d’impegnarvi in tutto ciò che fate con costanza, serietà e precisione continuano a risultare enfatizzati nel corso del primo semestre, grazie al favorevole influsso di Marte.
Fra agosto ed ottobre, viceversa, sarebbe il caso che non vi strapazziate troppo abusando di una forma non proprio al top. Fra novembre e dicembre le vostre azioni denoteranno ancora un insolito pragmatismo. Il 2012 rappresenterà per voi, comunque, una tappa fondamentale, considerate alcune evoluzioni astrali in atto.
Nettuno non più dissonante per voi, ma propizio da febbraio, dopo vari anni, vi restituisce la vostra consueta lucidità consentendovi, anzi, di relazionarvi con chi vi circonda in maniera più empatica e serena.
Da ottobre, tuttavia, potreste iniziare a manifestare una sorta di chiusura e diffidenza verso tutto e tutti, considerato l’arrivo poco favorevole di Saturno.
Sentimentalmente il mese più intenso ed appagante per voi si rivelerà marzo, grazie ai contemporanei favori di Venere e Giove. Uno spiccato romanticismo contraddistinguerà le vostre relazioni, invece, in febbraio ed agosto. Qualora il vostro desiderio sia di vivere rapporti privi di scossoni o imprevisti, gli astri propizi vi agevolano in tal senso, anche se potreste nel contempo avare la sensazione di un cero distacco e di una marcata freddezza.
Professionalmente se si dice che il buongiorno si vede dal mattino, il vostro 2012 promette decisamente bene. In effetti già da gennaio l’insieme degli influssi astrali a voi propizi di Mercurio, Marte e Giove vi consente d’impegnarvi con serietà e dedizione, ottenendo risultati all’altezza delle vostre aspettative, se non addirittura superiori. Da ottobre una marcata diffidenza verso chi collabora con voi potrà caratterizzarvi.
Nell’insieme vi attende un anno propizio, in cui sarete in grado di raccogliere ottimi frutti, particolarmente nel primo semestre.