Ancora per qualche tempo potrete faticare un po’ a ritrovare l’equilibrio nelle vostre azioni, ma per i nati la prima decade ciò sarà più facile. Già dalla metà di gennaio l’uscita di Giove dalla sua posizione a voi poco favorevole, per divenirvi anzi propizio, vi aiuterà non solo a sentirvi più equilibrati, ma anche ad espandere quella sensibilità propria del vostro segno, verso direzioni sconosciute che saranno comunque in grado di affascinarvi.
Anche il vostro modo di amare si tingerà di colori più evanescenti, quasi più spirituali, pur conservando voi la vostra innata passionalità vibrante. Anche il contributo del lento transito di Plutone, a voi favorevole, sarà determinante, nell’indurvi ad affrontare con serietà e profondo coinvolgimento temi d’interesse non comune.
Da giugno Marte cesserà, dopo svariati mesi, di esservi poco favorevole e quindi avrete la sensazione di riuscire a muovervi più agevolmente, senza rischi d’impacci o imprevisti poco graditi.
Nel contempo, sia nel privato che sul lavoro, apparirete un po’ meno aggressivi di quanto non apparirete, specie se siete nati le ultime due decadi, durante questi primi sei mesi.
Sentimentalmente, grazie alla protezione di Venere, fra febbraio e marzo, maggio e giugno ed in dicembre le vostre relazioni si coloreranno di armonia e romanticismo.
Grazie al transito simultaneo di Venere e Marte nel vostro segno settembre ed ottobre si profileranno sfavillanti ed appassionati. Un autunno, quindi, in cui avrete modo di sfoderare la vostra vena più sensuale e conturbante, facendo attenzione, tuttavia, a non lasciarvene travolgere.
Importanti traguardi professionali favoriti già nel mese di gennaio, fra luglio e settembre e fra ottobre e novembre, grazie ai favori di Mercurio, ma anche grazie alla spinta di Marte, che fra giugno e luglio vi consentirà di operare con serietà, precisione e costanza, non escludendo dei guizzi impulsivi, rientranti comunque in una vostra strategia generale più ampia.
Insomma il 2010 si profila per voi come un anno di ripresa ed equilibrio in cui avrete anche modo di fare il punto della situazione sia in campo affettivo che professionale, in vista di scelte importanti che vi attenderanno più in là nel tempo.