Il passaggio al nuovo anno non spezzerà l’influenza di alcuni astri su di voi, già iniziata durante il 2009. La vostra sensazione potrà essere, quindi, che poco cambi, specie nel vostro modo di relazionarvi con il partner. Saturno e Plutone poco favorevoli, soprattutto per i nati la prima decade, potranno rendervi insoddisfatti delle vostre attuali relazioni, sia in campo affettivo che professionale.
Ci sarà un qualcosa di profondo, di viscerale, che potrà portarvi a prendere delle decisioni difficili. Ciò non significa, necessariamente, che dovrete spezzare dei rapporti, ma semplicemente che, trascorso quest’anno, i vostri rapporti interpersonali a cui più tenete non saranno, comunque, più gli stessi, in particolare fino ad ottobre per i nati la prima decade e l’ultimo trimestre per i nati la seconda decade.
Da gennaio Giove favorevole vi aiuterà, comunque, ad avere una prospettiva più ampia delle cose, riuscendo anche a concepire i sentimenti in una maniera diversa, quasi universale.
Fra giugno e luglio, seppur protetti dal transito del Sole e di Venere nel vostro segno, che contribuiranno a farvi sentire più centrati e sereni, non saranno esclusi, da parte vostra, dei colpi di testa clamorosi.
Il temporaneo transito di Giove ed Urano dissonanti potrà farsi sentire soprattutto per i nati la prima decade, con conseguenti scelte avventate, repentine, di cui, trascorsa l’estate, potreste anche non essere poi così soddisfatti.
Sentimentalmente in aprile e dicembre potrete godere dei favori di Venere, che renderà appaganti e soddisfacenti i vostri rapporti. Ma sarà soprattutto fra settembre ed ottobre, quando all’energia di Venere si sovrapporrà quella di Marte, che il vostro rapporto s’infiammerà d’ardente passione. Sarete in grado di esternare, nell’intimità, dei lati di voi spesso nascosti e comunque sia ogni situazione verrà da voi vissuta con grande intensità. Sarà quindi il caso, anche, di stemperare eventuali tensioni, che altrimenti rischierebbero d’infiammarsi oltre misura.
Precisi, preparati e costanti, andate incontro a periodi particolarmente proficui a livello professionale, grazie alla protezione di Mercurio, soprattutto fra aprile e maggio e fra agosto e settembre.
Insomma vi attende un anno importante, anche di svolta, forse, in cui non mancheranno i momenti in cui potrete sfoderare un appeal che raramente si vede in voi.