La vostra vena creativa, talvolta bizzarra, indipendente, non risentirà degli influssi astrali che si preannunciano per voi nel 2010, ma potrà uscirne, semmai, rinvigorita.
Grazie al favorevole transito di Saturno, tutto ciò che concerne contesti creativi, estetici potrà assumere dei contorni più definiti, strutturati, consentendovi, anche, di condividerlo in maniera chiara, seria, con partner affettivi, artistici o professionali, soddisfatti di seguire tale percorso affianco a voi. Questa tendenza, forse, un po’ più seriosa contraddistinguerà i nati la prima decade fino ad ottobre e successivamente i nati la seconda decade.
Anche sentimentalmente potrete quindi apparire più disposti ad impegnarvi seriamente ed un po’ meno farfalloni o attaccati alla vostra libertà.
Da gennaio rimarrete in un certo senso orfani di Giove, che vi ha lungamente illuminato nella scorsa annata, enfatizzando i vari lati del vostro carattere: nulla di preoccupante, si tratterà di un ritorno alla normalità, salvo per una breve parentesi estiva in cui i suoi favori si faranno sentire per i nati la prima decade, donandovi enfasi, coraggio e decisione nelle vostre scelte.
Una certa prudenza nel vostro modo di agire sarà ancora consigliata soprattutto per i nati le ultime due decadi, almeno fino a giugno, quando Marte cesserà d’influenzarvi poco positivamente.
Poi, in autunno, ci sarà ancora una parentesi, fra settembre ed ottobre, in cui Marte potrà rendervi alquanto pungenti e belligeranti, anche con l’eventuale partner.
Sentimentalmente fra gennaio e febbraio, in marzo, maggio e giugno, fra agosto e settembre, in ottobre e novembre Venere favorevole vi consentirà di vivere la vostra vita sentimentale in modo appagante e soddisfacente.
Febbraio, marzo ed ottobre sono i mesi in cui il vostro atteggiamento in campo professionale vi darà modo di raccogliere i frutti che desiderate, grazie agli ottimi favori di Mercurio.
Nell’insieme si prospetta per voi un 2010 privo di ostacoli in cui, anzi, specie nella seconda metà, avrete una notevole calma per dare un senso più compiuto a ciò a cui più tenete.