Novena per chi vuole un figlio (terzo giorno)

di Gianni Commenta

Ecco cosa prevede il terzo giorno della Novena per chi vuole un figlio.


Dio compie meraviglie con la nostra vita

Condividiamo la Parola:
“Allora Maria disse: ‘L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il suo nome” (Lc 1, 46-49).

Riflettiamo
Quando Elisabetta ha salutato la giovane parente che arrivava da Nazareth, Maria ha risposto con il Magnificat. Questo canto di lode è stato la risposta di tutto il suo essere a Dio, espressa in modo poetico ma semplice. Le sue parole sono ispirate a molti testi sacri del popolo di Israele e riflettono la gioia del suo spirito, la felicità che le provoca il fatto di essere consapevole che in lei si realizza la promessa fatta “ad Abramo e alla sua discendenza per sempre”.

Novena per chi vuole un figlio (primo giorno)

Preghiamo
Maria, madre di Gesù, insegnaci a pregare con fede, con apertura di cuore e semplicità, non solo per le nostre necessità, ma anche per quelle di tutti coloro che soffrono e che hanno bisogno di noi e della nostra parola di speranza. Che dalla nostra bocca, come dalla tua, sboccino parole di lode per il Creatore e Datore della vita.

Dio Nostro Padre, ricco d’amore e di misericordia, questo tempo di attesa si trasformi in un’opportunità per credere alla nostra fede e alla nostra dedizione agli altri. Che possiamo trovare momenti di gioia e di felicità e condividerli con chi ci circonda.

Ad ogni intenzione rispondiamo: Signore, te lo chiediamo per Maria, nostra madre.
– Per tutti i bambini che crescono e si preparano a nascere.
– Per tutti i bambini abbandonati.
– Per le mamme adolescenti.
– Per l’intenzione con la quale recitiamo questa Novena.

Novena per chi vuole un figlio (secondo giorno)

Preghiamo:
Una delle cose più importanti che Gesù è venuto a fare sulla Terra è insegnarci che Dio è nostro Padre. Con questa fiducia gli diciamo:
Padre Nostro (Ave Maria, Gloria).

Maria, che nella Dolce Attesa del Signore ci hai mostrato un cammino di Speranza, benedici la nostra vita.

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>