Il quarto giorno della Novena alla Divina Misericordia prevede un testo ben preciso che vi riportiamo immediatamente dopo il salto. Questo testo è da recitare rigorosamente in occasione del quarto giorno e non per gli altri che prevederanno invece testi differenti.
PAROLE DI NOSTRO SIGNORE
Oggi portami i pagani e quelli che non mi conoscono ancora. Nella Mia amara Passione ho pensato anche a loro ed il loro futuro zelo confortava il Mio Cuore. Immergili ora nell’oceano della Mia misericordia.
Preghiamo per i pagani e gli increduli
Misericordiosissimo Gesù, che sei la luce del mondo, ricevi nella dimora del Tuo misericordiosissimo Cuore le anime dei pagani e degli increduli, che non Ti conoscono ancora. Che i raggi della Tua Grazia li illuminino, affiché possano insieme con noi cantare eternamente le meraviglie della Tua misericordia.
Pater, Ave o Maria, Gloria…
Eterno Padre, dà uno sguardo compassionevole alle anime dei pagani e di tutti quelli che non Ti conoscono ancora. Esse pure sono rinchiuse nel misericordiosissimo Cuore del Tuo Figlio nostro Signore Gesù Cristo. Portale alla luce del vangelo: che capiscano quanto è grande la felicità di amarTi. Fa che glorifichino anche loro per sempre la munificenza della Tua misericordia.
Così sia.
Ti potrebbe interessare anche:
► NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (PRIMO GIORNO)
► NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (SECONDO GIORNO)
► NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (TERZO GIORNO)
► NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (PRIMA PARTE)
► NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (SECONDA PARTE PARTE)
► NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (TERZA PARTE PARTE)
► NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUARTA PARTE)
► NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUINTA PARTE)
Foto | Thinkstock