(tratto dal post Necronomicon) La storia dice che il Necronomicon, il cui titolo originale è Al Azif ma anche conosciuto come Libro dei Morti è un testo redatto da uno stregone Arabo di nome Abdul Alhazred. Si narra che Abdul Alhazred scrisse la sua opera a Damasco dove morì in circostanze misteriose, la sua scomparsa avvenne per mezzo di forze invisibili all’occhio umano in pieno giorno davanti a numerosi testimoni .
Ecco alcuni Rituali del Necronomicon, ma fate attenzione, perchè vanno utilizzati con cautela e solo da parte di persone che capiscono e conoscono l’esoterismo.
-L’invocazione preliminare
Allorché sia giunto il tempo d’evocare per la prima volta il Guardiano, sia netto e puro il luogo della cerimonia; e traccerai attorno a te un doppio cerchio di bianca farina di grano. E non ci sarà all’interno alcun altare, ma soltanto la Coppa di nuova fattura, con incisi i tre Sigilli. E compirai allora il Rito del Fuoco, con i connessi sacrifici, nella coppa ardente. E la Coppa assumerà il nome di AGA MASS SSARATU, e non verrà usata per altra funzione che non sia l’invocazione del Guardiano.
E la Coppa sia posta fra l’uno e l’altro Circolo di farina bianca, in direzione di Nord-Est.
E le tue veste siano nere, e il tuo capo sia coperto da un cappuccio anch’esso nero.
A portata della tua mano sia la Spada.
Ciò si compia nell’Ora più Tenebrosa della Notte. E non vi sia luce, se non quella che viene dalla AGA MASS SSARATU.
Pronuncia allora l’Invocazione dei Tre, come segue:
ISS MASS SSARATI SHA MUSHI LIPSHURU RUXISHA LIMNUTI!
IZIZANIMMA ILANI RABUTI SHIMA YA DABABI!
DINA DINA ALAKTI LIMDA!
ALSI KU NUSHI ILANI MUSHITI!
IÄ MASS SSARATI ISS MASS SSARATI BA IDS MASS SSARATU!
La formula dovrà essere detta ogni volta che il Sacerdote ritiene di essere in pericolo, sia fisicamente che spiritualmente, una volta effettuata l’invocazione ariveranno in suo aiuto i Tre Guardiani e il Supremo Guardiano.
Si pronunceranno le parole IDS MASS SSARATU e si inserirà con forza la spada nel terreno difronte alla AGA MASS SSARATU.
Nihal 30 Gennaio 2010 il 02:33
Il mio non vuole essere un tentativo di censura, per carità, il Necronomicon è da sempre oggetto di studio ed è anche argomento di interesse storico e culturale… ma conosco persone che si sono cimentate con un atteggiamento immaturo e inconsapevole nelle evocazioni tratte dal testo e ne hanno vissuto le conseguenze s…ulla propria pelle. Credo che anche in questo caso sia preziosa la regola del silenzio nei confronti dei non iniziati e che sia più prudente sottoporre il lettore interessato ad un piccole test preliminare per sapere qual’è il suo livello di conoscenza.
Nihal 30 Gennaio 2010 il 02:36
Il mio non vuole essere un tentativo di censura, per carità, il Necronomicon è da sempre oggetto di studio ed è anche argomento di interesse storico e culturale… ma conosco persone che si sono cimentate con un atteggiamento immaturo e inconsapevole nelle evocazioni tratte dal testo e ne hanno vissuto le conseguenze sulla propria pelle. Credo che anche in questo caso sia preziosa la regola del silenzio nei confronti dei non iniziati e che sia più prudente sottoporre il lettore interessato ad un piccolo test preliminare per sapere qual’è il suo livello di conoscenza e permettere l’accesso in base al numero di risposte esatte. E’ giusto un’idea…
daniele 7 Giugno 2011 il 16:14
Scusate tanto…ma dove trovo i tre sigilli da incidere sul calice e il sigillo della spada?