Questo è un argomento molto interessante che ha risvolti particolari e anche cinematografici. Chi non ha visto film della serie Man in Black, o MIB, nei quali ci sono uomini terrestri che combattono contro le creature aliene?
Parrebbe che i MIB non siano solo leggenda, o cinematografia, anzi il contrario. Nel 1976 un certo Herbert Hopkins che come consulente si stava occupando di un rapimento nel Maine, ricevette la visita di un uomo che diceva di essere un funzionario che lavorava per un gruppo di ricerca sugli UFO.
Naturalmente Hopkins lo ricevette salvo poi domandarsi perchè lo avesse fatto. L’uomo che l’aveva chiamato si presentò alla sua porta pochissimi istanti dopo che si erano parlati telefonicamente. Era calvo , non aveva sopracciglia, indossava un completo nero e sembrava che le sue labbra fossero solo state dipinte.
Era andato da Hopkins per parlare del rapimento su cui il medico stava indagando, ma dpo un pò che era lì cominciò a parlare sempre più lentamente e a muoversi con difficoltà, fino a dire di essere agli sgoccioli con l'”energia“.
Lo strano visitatore somigliava tantissimo ai MIB, Man in Black che negli anni Cinquanta visitavano la Terra minacciando testimoni di avvistamenti e studiosi dei casi. I MIB, nonostante apparissero esternamente dei normalissimi uomini, erano in realtà alieni.
Gli ufologi hanno studiato una trentina di presunte visite dei MIB. A volte questi individui sono pallidi altri invece hanno la pelle olivastra e gli occhi a mandorla. Di solito non vanno da soli e si muovono tre alla volta.
Si stupiscono delle più semplici cose terrestri, come la biro o le posate e vestono sempre di nero, con abiti che appaiono come appena usciti da una lavanderia. Alcuni di loro parlano con particolari inflessioni nella voce e con un linguaggio molto formale oppure estremamente gergale, come abbiamo visto fare nei film hollywoodiani (continua)
(immagine del film MIB)
Tamburello 1 Marzo 2011 il 14:14
Ma ci sono anche in Italia?