Tra qualche giorno manca precisamente un anno alla fatidica data dei Maya, ossia il 21-12-2012. Molte persone sono già in allarme, altre stanno pregando, ed altre ancora, prese dall’isteria e dalla paura (o forse sono solamente persone previdenti) si sono dirette già nei bunker, più esattamente nella fortezza di Las de los Aguilas, ossia rifugio delle aquile.
La cittadina dei rifugiati non è visibile che dall’alto, e nelle sue vicinanze è pieno di cartelli che ne vientano la caccia ed il passaggio.
In questa cittadina della salvezza si possono vedere dall’alto delle villette blindate, , dei sentieri che portano a laghi artificiali in un perimetro totale di non oltre 800 ettari.
Secondo il calendario Maya dovrebbe esserci un nuovo ‘inizio’, con un susseguirsi di imprevedibili disastri, beh basta pensare all’attuale situazione ecologica e finanziaria, comunque sia la grandissima parte della popolazione ritiene che le difficoltà di questi mesi non sono collegabili alla previsione Maya.
Molti dei nostri connazionali da tempo si sono ritirati in strutture fortificate nello Yukatan, sperando di venire salvati. Bah, voi cosa ne pensate?
Francesco 21 Dicembre 2012 il 16:42
Cosa ne penso? Intanto che dovresti studiare un po’ di più. Yucatán si scrive con la C.