Oggi vi mostrerò dei piccoli esercizi utili da fare per plasmare l’energia e esercitarvi nel dirigerla.
Sappiamo che l’energia non la si prende in qualche piano astrale, o in qualche forma magica, l’energia l’abbiamo dentro di noi, quando respiriamo ad esempio consumiamo energia, quando mangiamo la riprendiamo. In ambito magico l’energia che prendiamo la incanaliamo dal Sole e dalla Luna che con i loro poteri ce la fanno scorre nella pelle.
Questa energia nella magia è molto importante, la utilizziamo per qualunque scopo, per caricare pietre, per caricare il circolo magico, per caricare sacchettini, amuleti e cosi via.
Detto questo passiamo alla pratica che vi sarà utile se siete alle prime armi per esercitarvi e capire come funziona.
Primo esercizio: mettetevi in una posizione comoda, respirate a fondo e rilassatevi del tutto. Ora strofinate i palmi delle mani, prima lentamente e poi sempre più veloce, fin quando i palmi non diventeranno caldi, ora staccate le mani e tenetele a distanza di qualche centimetro l’una dall’altra. Sentirete un formicolio, questa è energia, chiudete gli occhi e visualizzate delle piccole scariche d’energia blu che passano da una mano all’altra, bene ora incominciate a modellarla, formate una palla di energia, muovete le mani come se realmente avete una palla fra le mani, sentite il suo calore, la palla che piano piano si forma e diventa più grande o più piccola, formata per bene la palla rigettatela nello stomaco cosi da riassorbire l’energia utilizzata. (questo esercizio lo potete fare solo quando siete a buon livello con la visualizzazione).
Secondo esercizio: (bisogna essere pratici del primo) questo esercizio vi aiuterà a sentire l’energia che scorre nelle piante, nelle pietre e nella terra. Quindi procuratevi un fiore o una pianta, se è possibile con dei boccioli. Rilassatevi, scaricate via tutta la tensione, sedetevi accanto alla piantina e e mettete la mano sinistra (ricettiva) pochi centimetri sopra di essa. Respirate e rilassatevi, sentirete piano piano un calore, delle piccole vibrazione che scorrono sul vostro palmo, non abbiate preoccupazione, non allontanate il palmo, il calore diventerà sempre più forte, sentirete anche delle pulsazioni, queste sensazioni sono l’energia della pianta che vi parla. Questo esercizio potrete farlo anche con cristalli e pietre, se vi viene difficile sentire l’energia strofinate un po’ i palmi, anche se allungo andare non ne avrete più bisogno.
Terzo esercizio: questo è più difficile e vi serviranno anche le vostri dote di visualizzazione. Quando vi sentite scoppiare di energia positiva, dirigetela e spingetela fuori dai vostri palmi e dalle vostre dita, visualizzate che dalle vostre mani cresca sempre di più questa cupola che da piccola diventa sempre più grande a circonda voi e la vostra casa, questa qui si chiama cupola di protezione, tiene lontani gli intrusi e gli spiriti maligni.