Le adultere e prostitute sono principalmente figlie della stregoneria, degli incantesimi che sono espressi da streghe, con le funzioni di generazione. E per rendere più chiara la verità, si prenderà in considerazione le argomentazioni di coloro che sono in disaccordo con noi su questo tema. Si sostiene che non è possibile, il fascino di una donna possa essere applicato anche per coloro che sono sposati, poichè il matrimonio è opera di Dio e la stregoneria è il diavolo, il lavoro del diavolo non può essere più forte di Dio.
Ma se è consentito con la fornicazione, il / la convivente, la stregoneria non esiste, ma solo nell’immaginazione dell’uomo. C’è qualche ragione per cui si dovrebbe pregiudicare la non sposata, e l’unica possibile ragione è che il matrimonio è opera di Dio. E poiché, secondo i teologi, questo motivo non è valido, se vi è ancora l’argomento che renderebbe il lavoro del diavolo più forte di Dio, e quanto sarebbe disdicevole per fare una tale affermazione, è anche inaccettabile che per mantenere l’ atto sessuale può essere ostacolata da stregoneria.
Ancora una volta, il diavolo non può ostacolare altre azioni, come mangiare, stare in piedi, come si evince dal fatto che, se potesse, avrebbe potuto distruggere il mondo intero.
Al contrario dice il capitolo del Decretals (Se da sortilege, ecc): come è anche il parere di tutti i teologi e canonisti, dove il trattamento della ostruzione al matrimonio sono causati da stregoneria.
C’è anche un altro motivo: che, dal momento che il diavolo è l’uomo più potente, poiché egli ha una maggiore conoscenza e l’astuzia.
Risposta. La verità è sufficientemente evidente da due questioni che sono già state affermate, anche se il metodo di ostruzionismo non è stato espressamente dichiarato. Per ciò è stato dimostrato che la stregoneria non esiste solo nella fantasia degli uomini, ma che realmente ed effettivamente il bewitchments può accadere, con il permesso di Dio “. E ‘stato dimostrato, anche, che Dio lo permette più nel caso del potere generativo, a causa della loro maggiore corruzione, che in caso di altre azioni umane. Ma in merito al metodo con il quale tale ostruzione è procurato, va osservato che essa non pregiudica solo il potere generativo, ma anche i poteri di immaginazione o di fantasia.