I bambini possono essere generati da Incubi e Succubi?
In un primo momento, può sembrare che non è in conformità con la fede cattolica dire che i bambini possono essere generati da demoni, vale a dire, da Incubi e Succubi: per Dio stesso, prima che il peccato è venuto nel mondo, istituito procreazione umana , dal momento che Egli ha creato la donna dalla costola dell’uomo, l’uomo è un essere generoso. Ed Egli disse loro: Aumentate, e moltiplicatevi, Genesi II, 24. Allo stesso, dopo che per la seconda volta il peccato era venuto nel mondo, disse a Noè: Aumenta, e moltiplicatevi, Genesi IX, 1. Nel tempo della nuova legge, Cristo ha confermato questa unione: che egli ha creato l’uomo fin dal principio, li fece maschio e femmina. S. Matteo, XIX, 4. Pertanto, gli uomini non possono essere generati in qualsiasi altro modo oltre questo.
Si può affermare che il diavolo è occupato da interferire con il normale processo di accoppiamento e concezione, da ottenere sperma umani, e il loro trasferimento ad esso. Il diavolo può eseguire questo atto in ogni stato di vita, vale a dire, in stato matrimoniale, o non in stato matrimoniale. Ora, egli non può svolgere nel primo stato, perché l’atto del diavolo sarebbe più potente della legge di Dio, che ha istituito e confermato questa santa unione, poiché è uno stato di matrimonio e la convivenza.
Per generare un bambino si fa uso di un corpo vivente, formalmente perché la vita procede solo grazie all’atto fisico di organi del corpo che sono vita. Ma si può dire che questi demoni non assumano le sembianze di un corpo, in modo che essi possono dare vita mediante i mezzi di questo corpo umano conservando lo sperma, e facendolo passare ad un altro corpo.
Come per l’azione degli angeli, siano essi positivi o negativi, non vi è nulla di superfluo e inutile, né vi è nulla di superfluo e inutile in natura, ma il diavolo con la sua potenza fisica, che è di gran lunga superiore a qualsiasi potenza del corpo umano, può eseguire qualsiasi azione spirituale, ed eseguire di nuovo e di nuovo, anche se l’uomo non può essere in grado di discernere essa. Egli è in grado di eseguire questa azione, anche se l’uomo non può essere in grado di discernere se il diavolo è interessato a tali attività. Tutte le cose corporee e materiali sono in scala inferiore rispetto alla spiritualità, ma gli angeli, siano essi buoni o cattivi che siano, sono pure e spirituali intelligenze. Pertanto si può controllare ciò che è sotto di loro, il diavolo può raccogliere e utilizzare come egli di sperma umano, che appartiene al corpo.
Tuttavia, a raccogliere lo sperma umano da una persona e per il trasferimento ad un altro implica alcune azioni locali. I demoni non possono muoversi a livello locale da luogo a luogo e questo è l’argomento che ha presentato. L’anima è una pura essenza spirituale, così come lo è il diavolo: ma l’anima non può spostare un corpo da un luogo all’altro, salvo che si tratti di organo in cui vive e al quale si dà la vita. Il diavolo non può spostare un corpo da un luogo all’altro, ad eccezione del fatto che essere un organismo a cui dare la vita. E ‘stato dimostrato, tuttavia, ed è riconosciuto che i demoni non possano dare vita a nessuno, perciò non può muoversi sperma umano a livello locale, che è, da un luogo all’altro, da un corpo all’altro.
Inoltre, ogni azione viene svolta da contatto e, in particolare, l’atto della generazione, ma non sembra possibile che non ci possa essere qualsiasi contatto tra il demonio e il corpo umano, in quanto egli non ha effettivo punto di contatto con loro, pertanto egli non può iniettare lo sperma in un corpo umano, e quindi in quanto tale ha bisogno di una certa azione del corpo, sembra che il diavolo non possa realizzarlo.
Il diavolo non ha la facoltà di spostare tali organismi che, in un ordine naturale sono più strettamente ad esse correlati, per esempio corpi celesti, di conseguenza, esse non hanno alcun potere di spostare tali organismi che sono più distanti e distinti da loro. Ne consegue, pertanto, che i demoni che si spostano devono essere in cielo, che è totalmente falso, sia a nostro parere, che secondo il parere del platonici.