Magia verde: invocazione forze del vento

Oggi parleremo di Magia Verde, magia vecchia i secoli e derivante dalle religioni preistoriche. La magia verde è una delle prime forme di magia, poiché, sin dall’antichità, l’uomo viveva a stretto contatto con la natura, glorificava la natura, rendeva grazie a lei per le cose buone della vita, della buona coltivazione, era la loro protettrice, e colei che li aiutava a vivere.

Sono molte le antiche religioni che adoravano e adorano tutt’ora la natura, c’è chi adora lo spirito dell’albero, chi quello delle erbe, chi rende grazie al sole e la pioggia, poiché la natura consente loro di far crescere i raccolti.

La cultura Celtica, era quella che più utilizzava e amava madre natura e la magia Verde. Le loro conoscenze dei ci permettono tutt’oggi di praticare questo tipo di magia. I Celti veneravano l’acqua poiché rendeva fertili i terreni dai quali traevano benefici, il cibo e consideravano sacri i boschi.

E’ un incantesimo è molto semplice, per attuarlo basterà aprire il cerchio magico, accendere un bastoncino di incenso davanti a sè, e recitare le seguenti parole:

ELEMENTI AL MIO COSPETTO VI EVOCO,
A PARTIRE DALL’ACQUA PER ARRIVARE AL FUOCO
A PARTIR DALLA TERRA PER ARRIVARE ALL’ARIA,
PER SCATENARE UNA BUFERA
E DISTURBARE L’ARIA!
SPIRITI WICCA AIUTATEMI VOI
PER SCATENARE UNA TEMPESTA
IO EVOCO VOI!!”

Incantesimo del vento
Consigliato per chi vuole chiamare o invocare i venti, è una formula antica che risale alla Grecia classica, non è solo un’evocazione del loro potere, ma un annuncio davanti a loro delle vostre intenzioni. Evocare il potere dei venti e chiedere loro una mano è un ottimo modo per ciominciare incantesimi.

Dirigetevi verso il luogo dove andrete a fare l’incantesimo all’aperto, volgetevi a Nord e dite:

VENTI DEL NORD, IMPETUOSI E POSSENTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Volgetevi ad Est e dite:

VENTI DELL’EST ABBAGLIANTI E LUMINOSI!

AIUTATENMI NELLA MIA MAGIA!

Rivolti a Sud dite:

VENTI DEL SUD, FIERI E RAGGIANTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Quindi muovetevi a Ovest e dite:

VENTI DELL’OVEST, GENTILI E FLUTTUANTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Procedete con l’incantesimo, certi che gli antichi poteri dei quattro venti sosterranno il vostro operato.

fonte

Lascia un commento