Oggi per la sezione di magia rossa, parleremo di antichi rituali ed incantesimi che venivano fatti per invocare spiriti, a scopo propiziatorio, legate al culto di Aradia, ovviamente differenti a seconda della loro collocazione geografica.
Sarà coscienzioso cominciare gli incantesimi ed i rituali in determinate circostanze e a seconda della tipologia.
– Filtro dei sette giorni
Questo incantesimo serve per legare a voi e per far innamorare la persona desiderata. Le erbe che dovrete usare dovranno essere raccolte personalmente di prima mattina, e sono: Verbena, Rosmarino, Basilico, Mirto, Alloro, Timo, Santoreggia.
Il rituale lo dovrete iniziare di domenica a mezzogiorno esatto, dovrete porre in una bacinella non di plastica dell’ acqua distillata e la prima delle erbe sopra citate, dicendo queste parole:
“Per il potere di questa Verbena, la domenica… (pronunciate il nome della persona amata)
…tu non mi dimenticherai mai e mi amerai sempre.”
La bacinella sarà poi esposto ai raggi della luna e nel giorno seguente si opererà nello stesso modo aggiungendo la seconda erba (seguendo l’ordine indicato sopra) e dicendo:
“Per il potere di questo Rosmarino, il lunedì… (nome dell’amato/a)
…tu non mi dimenticherai mai e mi amerai sempre.”
Si continuerà così per i restanti giorni della settimana. Al termine del settimo giorno si ritirerà il contenitore pronunciando intensamente:
“O Luna, dammi questo amore.”
Quando si incontrerà la persona interessata, immettere qualche goccia della pozione in una sua bevanda. Se la persona non la si può incontrare o non la si conosce profondamente si potrà scriverle per sette giorni consecutivi una cartolina (anche anonima) sulla quale si saranno lasciate cadere alcune gocce di filtro d’amore.
-Per consolidare un legame d’amore e renderlo più profondo
Dovrete bruciare in un piccolo braciere del Rosmarino; alle sue fiamme si avvicineranno i due anelli di fidanzamento o di matrimonio, aggiungendo alla brace ottenuta qualche grano di Incenso e di Benzoino.